Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

IL COUNTDOWN

Napoli e Inter verso lo Scudetto: Conte spera in Lobotka e Buongiorno, Inzaghi roda Lautaro, Frattesi e Pavard. Intanto è caos biglietti

Alla Pinetina e a Castel Volturno si prepara la serata più importante dell'anno

20 Mag 2025 - 10:52
 © Getty Images

© Getty Images

Il conto alla rovescia scorre inesorabile tra rabbia e tensione. La settimana corta di Inter e Napoli verso il venerdì sera da scudetto è nel vivo e nei rispettivi centri sportivi la concentrazione è ai massimi livelli. Se fuori dal campo la rabbia della società nerazzurra per alcune decisioni arbitrali è palpabile e per niente nascosta, acuita dalle parole di Rocchi che ha definito "buona" la prestazione dell'arbitro Chiffi, sul terreno di gioco tanto Simone Inzaghi quanto Antonio Conte a Castel Volturno stanno provando a preparare gli ultimi dettagli sia dal punto di vista mentale che da quello fisico. La speranza, per entrambi, è di recuperare pedine importanti.

INTER: FRATTESI, PAVARD E LAUTARO POSSONO RIENTRARE

L'Inter deve battere il Como per continuare a sperare nello scudetto, ma all'orizzonte ha un impegno ancora più grande nella finale di Champions League da contendere al Psg. Per questo motivo Simone Inzaghi e il suo staff non possono perdere la concentrazione sul lavoro di campo e l'obiettivo, anche sfruttando la trasferta sul lago lariano, è quello di dare minuti e rodaggio a tre pedine importanti in vista di Monaco di Baviera: Frattesi, già protagonista contro Bayern e Barcellona, e soprattutto Pavard e capitan Lautaro.

L'argentino dopo aver forzato il rientro per giocare contro il Barcellona in semifinale si è dovuto fermare per evitare guai peggiori, saltando Torino e Lazio, ma ora è pronto a tornare a lavorare con il gruppo. Contro il Como Lautaro dovrebbe giocare almeno una parte di gara per poi trovare il ritmo per la finale di Champions League. Discorso identico per Frattesi e Pavard, disponibili per Como e recuperati per Monaco di Baviera.

IL NAPOLI ASPETTA BUONGIORNO E LOBOTKA

Se in nerazzurro al momento prevale un sentimento di rabbia, dal punto di vista del Napoli la settimana corta in vista del match contro il Cagliari al Maradona presenta un misto di entusiasmo e tensione, la stessa che - unita alla stanchezza evidente - ha frenato il cammino azzurro con due pareggi contro Genoa e Parma. Solo la vittoria contro i sardi sarebbe garanzia di scudetto e nel lavoro impostato dallo staff di Conte a Castel Volturno il primo obiettivo è scaricare di fatica tanto i muscoli quanto la mente dei giocatori.

A Parma Conte si è portato una panchina cortissima, con poche possibilità di cercare soluzioni alternative. Anche per questo motivo l'obiettivo è fissato sui recuperi di Lobotka e Buongiorno, che stanno proseguendo la propria riabilitazione dai rispettivi infortuni. Entrambi potrebbero almeno accomodarsi in panchina, mentre resta da capire il possibile impiego dal primo minuto di Neres: non al 100%, ma comunque pronto ad essere protagonista.

"DRAMMA" BIGLIETTI: SETTIMANA DI PASSIONE ANCHE PER I TIFOSI DI INTER E NAPOLI

Nella settimana che risulta essere decisiva in chiave scudetto per Inter e Napoli, anche i rispettivi tifosi stanno vivendo momenti di altissima tensione. Da una parte ci sono i tagliandi in vendita per la sfida del Maradona tra azzurri e Cagliari che hanno visto 400mila persone alla ricerca dell'ambito biglietto. Dall'altra ci sono i tifosi interisti che, consci di non poter essere in massa a Como per un settore ospiti con poca capienza, stanno comunque vivendo un "dramma" relativo ai biglietti per la finale di Champions League contro il Psg. La distribuzione, a sorteggio tra gli abbonati, non è ancora finita ma in rete sono già apparsi tagliando in vendita a prezzo superiore anche più di 10 volte alla cifra originaria.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri