La squadra rossonera dovrà far a meno delle sue stelle in vista della doppia sfida con la Spal
L'esito della stagione del Milan Futuro è di fatto appeso a un filo. La squadra di Massimo Oddo dovrà provare a conquistare la salvezza in Serie C nella doppia sfida di play-out con la Spal, tuttavia i rossoneri non potranno aver a disposizione due stelle come Alex Jimenez e Francesco Camarda.
Il terzino spagnolo è ormai un titolare inamovibile della prima squadra, tuttavia in caso di necessità è sceso di categoria dando una mano ai colleghi più giovani, mentre l'attaccante azzurro è diventato a tutti gli effetti la punta titolare trascinando la formazione con i suoi gol. Il regolamento della Serie C parla però chiaro: gli unici a poter essere impiegati in play-off o play-out sono i giocatori che hanno accumulato almeno 25 presenze negli elenchi di gara della seconda squadra durante la regoular season.
Camarda è stato inserito nella distinta del Milan Futuro "soltanto" in venti occasioni, mentre Jimenez ha ricevuto la chiamata soltanto in quindici casi. Chi sarà presente è invece Davide Bartesaghi che è sceso in campo per venticinque volte in C e ha quindi raggiunto il limite richiesto. La situazione ovviamente è legata al grande impiego da parte della prima squadra, tuttavia tutto ciò potrebbe costare caro agli uomini di Oddo che devono cercare in ogni modo di evitare la retrocessione in Serie D, uno smacco che peserebbe sull'intero club.