L'egiziano del Liverpool sarebbe l'alternativa a Griezmann. Ma l'agente smentisce ogni tipo di contatto
L'indiscrezione arriva dalla Spagna e sarebbe clamorosa: Mohamed Salah sarebbe stato proposto al Barcellona. Ma la notizia ci ha messo poco ad arrivare alle orecchie dei diretti interessati e, quasi in tempo reale, è arrivata la smentita. Secondo il quotidiano madrileno As il procuratore dell'egiziano del Liverpool sarebbe entrato direttamente in contatto con la dirigenza blaugrana per proporre l'affare. I catalani, da parte loro, ascoltano con interesse visto che l'ex Roma sarebbe l'alternativa di lusso a Griezmann, a questo punto più lontano. Ma proprio l'agente di Salah, Ramy Abbas Issa, ha smentito tutto: "Non c'è mai stato alcun incontro, questa cosa non è assolutamente vera. As, controllate meglio le vostre fonti", ha twittato.
This never happened. @English_AS you need better sources. https://t.co/Y4OpwkoNYV
— Ramy Abbas Issa (@RamyCol) 6 giugno 2018
Dopo aver visto partire a gennaio Coutinho proprio in direzione Barcellona, il Liverpool non vuole rischiare di perdere un'altra stella, uno dei maggiori artefici della cavalcata fino alla finale di Champions. E la destinazione sarebbe la stessa. Il Barcellona vuole portarsi a casa un top player.
A favorire il tutto contribuisce anche il raffreddamento della pista che porta a Griezmann. Il Liverpool dal canto suo ha provato a fare muro da tempo con Klopp: "Servono 200 milioni di sterline per Salah" (ovvero quasi 230 milioni di euro) ha detto il tecnico tedesco ma è chiaro che se il Barcellona decidesse di fare sul serio e avanzare un'offerta concreta, diventerebbe difficile, se non impossibile, resistere. Certo, il Barça deve essere disposto a sborsare ben oltre 100 milioni di euro ma la voglia di trovare finalmente l'erede di Neymar potrebbe spingere i blaugrana al grande sforzo.
Voci di mercato su Salah, intanto il Liverpool si muove proprio per rafforzare il reparto avanzato. Sui tabloid inglesi spiccano due nomi. Il primo è quello di una vecchia conoscenza del calcio italiano, Xherdan Shaqiri. Lo svizzero dello Stoke ha una clausola da 12 milioni di sterline, quindi facilmente attivabile. Il colpo grosso, però, potrebbe arrivare dalla Francia: Klopp vuole Nabil Fekir del Lione, ma secondo il Mirror il prezzo chiesto è di 50 milioni di sterline.