Secondo il Sun, i Blues vorrebbero l'attaccante dell'Atletico a gennaio. Lo spagnolo verrebbe usato come pedina di scambio
Il mercato di gennaio non è poi così lontano. Almeno secondo le strategie del Chelsea che, stando al Sun, starebbe pensando a un affare clamoroso: i Blues, infatti, vorrebbero portare in Premier Antoine Griezmann. L'asso nella manica del club inglese, che si ritroverebbe a fare i conti con una clausola da 100 milioni, sarebbe Diego Costa: lo spagnolo all'Atletico Madrid può portare il francese a Londra per circa 75-80 milioni.
Proprio Diego Costa, che non rientra da tempo nei piani di Antonio Conte, avrebbe voluto fortemente i Colchoneros in quest'ultima sessione di mercato ma l'affare non si è sbloccato. Griezmann a sua volta, piace a molte società, e sembrava potesse essere il Manchester United il club capace di strappare il folletto francese a Simeone. E invece ora Grizi sarebbe diventato, secondo la stampa britannica, una vera e propria priorità per il Chelsea, disposto a lasciar andare Diego Costa pur di assicurarsi la punta francese. Lo spagnolo sarebbe infatti il centro della negoziazione: il via libera per il suo ritorno a Madrid consentirebbe ai Blues di poter "trattare" con l'Atletico il prezzo di Griezmann che potrebbe calare vistosamente e arrivare a 75-80.