LUTTO NEL GIORNALISMO

Lutto nel giornalismo, è morto Gianfranco de Laurentiis il volto di "Domenica Sprint"

Il giornalista romano si è spento all'età di 81 anni. Nella lunga carriera ha condotto anche Eurogol e Domenica Sportiva

  • A
  • A
  • A

Il mondo del giornalismo piange la scomparsa di Gianfranco de Laurentiis. Il giornalista romano, per oltre trenta anni volto dello sport Rai, è venuto a mancare a Roma all'età di 81 anni. Nel corso della lunga carriera, dopo gli inizi al Corriere della Sera, da direttore della Tgs e non solo ha legato il suo volto e le sue fortune a trasmissioni sportive di successo come "Dribbling", "Eurogol" e "Domenica Sprint" fino ad arrivare alla "Domenica sportiva". nel 1994-95. Poi la Formula 1 con "Pole Position" dal 1997 al 2001.

A partire dal 1977 fino al 1994, ha condotto Eurogol, la rubrica del Tg2 sul panorama delle coppe europee, insieme a Giorgio Martino. Ma soprattutto dal 1987 al 1996 è stato l'anima di Domenica Sprint. Dal 1993 al 1994 è stato il direttore della TGS, la testata sportiva della Rai, e nella stagione 1994-1995 ha condotto La Domenica sportiva.

Nel glorioso curriculum anche diverse edizioni di Dribbling e Stadio Sprint, prima di chiudere la carriera ha condotto anche un programma sulla Formula 1, "Pole Position", andato in onda prima e dopo ogni Gran Premio di Formula 1.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments