L'attaccante portoghese dovrebbe essere schierato da Massimiliano Allegri dall'inizio come prima punta al fianco di Gimenez. Il belga ha svolto l'allenamento in gruppo
Vuoi perché gli infortuni sono molti, vuoi perché è rientrato in Italia prima del previsto per ritrovare al più presto la formazione, Milan-Fiorentina dovrebbe essere l'ora per Rafael Leao. L'attaccante portoghese sembra aver recuperato dai postumi dello stop patito a inizio stagione contro il Bari ed è pronto a riprendersi un posto da titolare nell'attacco rossonero contro i viola.
Come già visto nel corso del pre-campionato e negli ultimi minuti di Juventus-Milan, Leao andrebbe a schierarsi alle spalle di Santiago Gimenez, pur rientrato dal Messico non al meglio della forma. Nkunku, infatti, alle prese con un pestone all'alluce, ha svolto solo terapie e lavoro personalizzato e potrebbe non essere della partita.
In avanti Allegri potrebbe impiegare anche Ruben Loftus-Cheek come già visto nel corso della stagione, tuttavia l'inglese potrebbe essere chiamato a coprire le emergenze in un'altra zona come il centrocampo dove mancherà per un bel po' di tempo Adrien Rabiot, bloccato da una lesione al soleo. Loftus-Cheek potrebbe quindi offrire fisicità e dinamicità al tempo stesso in mediana.
Infine, arrivano buone notizie da Milanello su Alexis Saelemaekers: l'esterno belga, rientrato dagli impegni con la sua nazionale con un piccolo problema muscolare, ha svolto tutto l'allenamento odierno in gruppo e dunque dovrebbe essere regolarmente a disposizione di Massimiliano Allegri.