Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SPAGNA IN LUTTO

La Spagna piange Manolo el del Bombo: storico tifoso della Nazionale

Il tifoso sempre presente alle partite della Roja si è spento all'età di 76 anni

02 Mag 2025 - 11:09
1 di 13
© afp
© afp
© afp

© afp

© afp

La Spagna dice addio allo storico tifoso della Nazionale Manolo el del Bombo. È morto all'età di 76 anni dopo un ricovero di diversi giorni per problemi respiratori all'Ospedale universitario La Plana di Vila-Real. Manolo era noto in tutto il mondo per la sua assidua presenza per ogni partita della Roja. In ogni match veniva inquadrato dalle telecamere con il suo tamburo.

Gli spagnoli piangono la scomparsa di Manuel Caceres Artesero, detto Manolo El Bombo, che si è spento dopo una lunga malattia. Nei prossimi giorni sarà sepolto a Valencia, città dove ha seguito al "Mestalla" per l'ultima volta la nazionale spagnola nel rocambolesco quarto di finale di Nations League contro l'Olanda nello scorso mese di marzo. Per la cronaca la partita si concluse 2-2 nei 90',  3-3 dopo i supplementari. Ai calci di rigore la Spagna si è guadagnata la qualificazione alla final four di giugno vincendo 5-4.

Nella sua vita è andato al seguito delle Furie Rosse per 10 edizioni dei mondiali e 8 degli Europei. La prima grande competizione in cui è apparso sugli spalti furono gli Europei in Italia nel 1980, ma diventò noto al grande pubblico a partire dal Mundial '82 vinto dall'Italia.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri