Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Inter-Napoli, per i pm di Milano è stato un "combattimento"

Chiesta la convalida dell'arresto per i tre tifosi interisti fermati

28 Dic 2018 - 18:15

Un battaglia in piena regola a pochi passi da San Siro. Secondo i pm di Milano che hanno chiesto la convalida dell'arresto (per rissa e altri reati) per i tre tifosi interisti fermati in seguito agli scontri avvenuti prima di Inter-Napoli, quanto accaduto in via Novara è stato un "combattimento". Nel corso degli incidenti ha perso la vita Daniele Belardinelli, 39 anni, travolto da un suv non ancora identificato.

L'Ansa cita la richiesta di convalida dell'arresto per i tre tifosi interisti: "In particolare - è scritto - verso le 19.20 il gruppo di tifosi interisti a piedi invadeva la carreggiata di via Novara (nei pressi dello stadio) circondava improvvisamente le auto e i furgoni con a brodo gli ultras del Napoli diretti allo stadio, con un fitto lancio di torce fumogeni e petardi e colpivano con bastoni e mazze le vetture". E ancora: "I tifosi del Napoli - ricostruiscono gli inquirenti - arrestavano i mezzi scendevano dagli stessi e armati di aste e cinture e aggredivano a loro volta i tifosi dell'Inter, intrattenevano con loro un combattimento".

Dopo gli scontri a Milano e l'uccisione di un tifoso, si profila un incontro al ministero dell'Interno già per il 7 gennaio. Lo si apprende da fonti del Viminale. All'organizzazione stanno lavorando il ministro Salvini e il sottosegretario Giorgetti: si punta, come anticipato dal vice-premier a Tiki Taka, a un osservatorio allargato, includendo i rappresentanti di società, arbitri, calciatori, allenatori, giornalisti sportivi. Non mancheranno i tifosi, che nelle intenzioni degli organizzatori verranno "selezionati" direttamente dalle società.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri