Lo svedese ha anche tolto a Totti il titolo di marcatore più anziano all'Olimpico
La rete segnata su punizione da Zlatan Ibrahimovic contro la Roma ha permesso all'attaccante del Milan di toccare quota 400 gol nei vari campionati in cui ha militato (il 1° era arrivato il 30 ottobre 1999). In Serie A è invece il 150esimo. Nel nostro campionato, Ibra ha realizzato con questa quattro reti su punizione: l'ultima volta prima di oggi risaliva a Milan-Cagliari 3-0 del 29 gennaio 2012. Fra le altre cose, con questa marcatura lo svedese (che ha già compiuto i 40 anni) ha anche tolto a Francesco Totti il record di marcatore più anziano della storia della serie A all'Olimpico di Roma: il capitano giallorosso era andato a segno a 39 anni, 11 mesi e 15 giorni in Roma-Sampdoria 3-2, nella stagione 2016-17.
Una rete che lo svedese ha poi festeggiato volgendo lo sguardo verso le gradinate dell'Olimpico da cui erano arrivati cori offensivi nei suoi confronti e per questo è stato ammonito da Maresca.
“Oggi abbiamo fatto una grande partita, giocata con tanta fiducia - ha poi commentato lo svedese dopo la vittoria dell'Olimpico - E' una grande vittoria, sapevamo che non sarebbe stata facile, ma dobbiamo continuare così. Il gol su punizione? Ogni tanto faccio qualche sorpresa".
"I fischi mi servono, mi fanno sentire vivo - ha ggiunto - Vogliamo vincere e dobbiamo lottare fino alla fine. Abbiamo dimostrato di avere grande carattere soprattutto quando siamo rimasti in dieci. Scudetto? Ci proviamo, ma il campionato è lungo e dobbiamo avere continuità. Noi ci crediamo ma è ancora presto, dobbiamo pensare una partita per volta”.