Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MILAN

Ibra, una punizione pesante: sono 400 i gol nei vari campionati e 150 in A

Lo svedese ha anche tolto a Totti il titolo di marcatore più anziano all'Olimpico

31 Ott 2021 - 23:26

La rete segnata su punizione da Zlatan Ibrahimovic contro la Roma ha permesso all'attaccante del Milan di toccare quota 400 gol nei vari campionati in cui ha militato (il 1° era arrivato il 30 ottobre 1999). In Serie A è invece il 150esimo. Nel nostro campionato, Ibra ha realizzato con questa quattro reti su punizione: l'ultima volta prima di oggi risaliva a Milan-Cagliari 3-0 del 29 gennaio 2012. Fra le altre cose, con questa marcatura lo svedese (che ha già compiuto i 40 anni) ha anche tolto a Francesco Totti il record di marcatore più anziano della storia della serie A all'Olimpico di Roma: il capitano giallorosso era andato a segno a 39 anni, 11 mesi e 15 giorni in Roma-Sampdoria 3-2, nella stagione 2016-17.

Una rete che lo svedese ha poi festeggiato volgendo lo sguardo verso le gradinate dell'Olimpico da cui erano arrivati cori offensivi nei suoi confronti e per questo è stato ammonito da Maresca. 

“Oggi abbiamo fatto una grande partita, giocata con tanta fiducia - ha poi commentato lo svedese dopo la vittoria dell'Olimpico - E' una grande vittoria, sapevamo che non sarebbe stata facile, ma dobbiamo continuare così. Il gol su punizione? Ogni tanto faccio qualche sorpresa".

"I fischi mi servono, mi fanno sentire vivo - ha ggiunto - Vogliamo vincere e dobbiamo lottare fino alla fine. Abbiamo dimostrato di avere grande carattere soprattutto quando siamo rimasti in dieci. Scudetto? Ci proviamo, ma il campionato è lungo e dobbiamo avere continuità. Noi ci crediamo ma è ancora presto, dobbiamo pensare una partita per volta”.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri