Manovre in panchina

Hellas Verona: pronto l'ingaggio di Baroni, il Lecce va su D'Aversa

Il club di Maurizio Setti è vicino a prendere con un contratto biennale l'ex tecnico tra le altre di Reggina e Frosinone, che ha appena lasciato la panchina dei giallorossi. I salentini invece parlano con Roberto D'Aversa.

  • A
  • A
  • A

Intreccio Verona-Lecce: Marco Baroni ha lasciato da pochissimo la guida dei giallorossi, ma è già pronto a una nuova avventura. L'allenatore infatti è molto vicino all'Hellas, con cui firmerebbe un contratto biennale. Il club di Sticchi Damiani, dopo la separazione da colui che l'ha guidato alla salvezza, è in trattativa con Roberto D'Aversa, la cui ultima esperienza come tecnico risale al 2021-2022 con la Sampdoria.

Una stagione che per i tecnici di Serie A può essere da record: mai alla partenza del massimo torneo nazionale c'erano stati 7 allenatori che hanno raggiunto almeno la semifinale di Champions League. Mourinho, Pioli, Garcia, Inzaghi, Allegri, Ranieri e Di Francesco battono il record precedente di 6, risalente al 1969-1970. Inoltre, le 15 conferme in panchina rispetto alla stagione precedente rappresentano un altro record: non erano mai stati così tanti gli allenatori che hanno conservato il posto. Infine, ai nastri di partenza non ci saranno il tecnico campione in carica della Serie A e nemmeno quello della Serie B, conseguenza degli addii di Spalletti al Napoli e Grosso al Frosinone.

IL COMUNICATO DEL LECCE SULL'ADDIO DI MARCO BARONI
"A seguito degli incontri intervenuti tra la società, l'allenatore Marco Baroni e il suo agente si comunica che le parti non hanno trovato un'intesa per proseguire il rapporto contrattuale in scadenza il prossimo 30 giugno.La proposta dell'US Lecce di proseguire il rapporto per un altro anno - prosegue la nota - con incremento della parte economica a favore dell'allenatore e del suo staff non ha trovato accoglimento. Dopo due anni straordinari, durante i quali è stata raggiunta la promozione in serie A e la salvezza nella massima serie, si chiude con grande serenità il rapporto tra l'US Lecce e Marco Baroni"

 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti