PRIMA PROVA

Gnonto, dopo la Nazionale c'è la maturità: "Quando gioco sono più calmo"

Il giovane sta sostenendo l'esame a Busto Arsizio

  • A
  • A
  • A

Sorridente e pronto a sostenere la prima prova scritta per la maturità, Willy Gnonto, diciottenne attaccante della Nazionale italiana di calcio, è arrivato questa mattina a Busto Arsizio (Varese), per affrontare il test di italiano al liceo scientifico sportivo 'Marco Pantani'. È la stessa scuola in cui, nel 2018, sostennero l'esame di maturità altri due atleti, il nuotatore Nicolò Martinenghi, campione del mondo a Budapest nei 100 rana, e Matteo Gabbia, difensore del Milan tricolore.

© Getty Images

Gnonto ha preparato gli esami da privatista: "Per i miei genitori è sempre stato importante farmi andare avanti con la scuola, e io vorrei dare loro un motivo di orgoglio per tutto quello che hanno fatto per me. Ho studiato molto - ha detto -, ritagliandomi momenti durante i ritiri anche se è stato difficile, per me terminare questo percorso è importante".

"Sono riposato - ha aggiunto - prima di entrare in aula -, spero vada bene anche se temo matematica". Poi ha concluso: "Per una partita forse sono più calmo, perché è ciò che mi piace di più e mi riesce meglio".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti