LO SFOGO

Gary Neville in tackle: "La Super League è un atto criminale"

L'ex United: "Fate retrocedere le squadre che hanno aderito"

  • A
  • A
  • A

Da giocatore è sempre stato ruvido con i suoi tackle, ora che fa l'opinionista Gary Neville non è da meno. L'ex terzino del Manchester United ha attaccato duramente la Super League: "È una disgrazia, un atto criminale". In tv ha continuato spiegando la sua posizione: "Sono un tifoso del Manchester United da 40 anni ma sono disgustato. Sono disgustato in particolare dal mio Manchester United e dal Liverpool. Voglio dire, il Liverpool è il club del “You’ll Never Walk Alone”, il “Fans Club” o il “The Peolple’s Club”, e poi il Manchester United, creato da gente nata e cresciuta attorno a Old Trafford più di 100 anni da, e vogliono entrare in un torneo senza competizione, dal quale non puoi essere retrocesso". 

Neville è preoccupato del futuro e non usa giri di parole: "Dobbiamo rivedere il potere calcistico di questo paese partendo dai club che dominano e domandano la Premier League, a partire dal mio club, il Manchester United. Quello che stiamo vedendo è semplice avarizia, nient’altro. I proprietari dello United e del Liverpool ma anche del City e del Chelsea sono degli impostori, non hanno niente a che vedere con il calcio in Inghilterra. Questo paese ha più di 150 anni di storia calcisticamente parlando, a partire dai tifosi di questi club che per decadi hanno tifato e supportato la loro squadra in qualsiasi situazione. E sono loro che vanno protetti".

Poi una richiesta alla Premier League: "Punite i club. Toglietegli i punti, multateli, sbatteteli in fondo alla classifica, levategli i titoli che hanno vinto. Date la Premier League al Fulham  o al Burnley. Oppure salvate il Fulham e fate retrocedere lo United, il Liverpool e l’Arsenal che sono le tre squadre più antiche e hanno tradito i loro stessi tifosi. Ne hanno tutti abbastanza, il tempo è finito. Ci vuole una commissione esterna che valuti questi proprietari e riporti ordine".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments