Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

CALCIO IN SCATOLA

Superclub, il gioco da tavolo manageriale per chi si sente allenatore

Create il vostro club da zero e sfidate gli avversari per la vittoria

17 Giu 2024 - 12:25
 © Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

In Italia, si sa, quando si giocano Mondiali o Europei di calcio, gli italiani si trasformano in ct ed è così anche in occasione di Euro 2024, la rassegna continentale appena scattata in Germania. Per mettere alla prova le proprie doti di allenatore e non limitarsi solo alle parole, è però arrivata la sfida giusta: Superclub. Si tratta di un gioco da tavolo manageriale a tema calcistico in cui si dovrà creare il proprio club da zero e competere con gli avversari per la vittoria. Combinando scelte e tattiche immediate legate alla partita in corso a strategie più a lungo termine, si potrà vivere l’esperienza completa della gestione di una società calcistica.

Il gioco si divide in una fase di precampionato e una di stagione. Nella fase di precampionato ogni giocatore riceve denaro in base allo stadio e all’andamento della stagione precedente, cerca nuovi talenti, allena i giocatori “allenabili” (i giocatori si dividono in allenabili e non allenabili), ricerca nuovi talenti con lo scouting, e ha la possibilità di investire per migliorare alcuni aspetti. Nella fase di stagione si giocano le partite.

Nel dettaglio:
– Ingaggiate grandi giocatori con aste all’ultimo sangue oppure coltivando giovani talenti.
– Accumulate punti sul campo sfruttando tattiche ingegnose per sorprendere gli avversari.
– Assumete membri dello staff, espandendo le strutture del club e molto, molto altro!
– Selezione delle squadre, espansione degli stadi, assunzione di personale, scouting, sviluppo dei giocatori, abilità e fortuna.

Per giocare con Superclub di Asmodee avrete a disposizione un tabellone di gioco, plance, carte, segnapunti, bonus Capitano, pedine del club, dadi, plancia del club, cartellina dell’allenatore e l'immancabile regolamento. Per 2-4 giocatori maggiori di 12 anni, durata 90 minuti.

© Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri