IN AGGIORNAMENTO

Covid e calcio: la situazione nelle squadre di Serie A e in Europa

Boom di contagi e positività dopo la ripresa della preparazione. Anche all'estero casi in aumento

  • A
  • A
  • A

LA SITUAZIONE SQUADRA PER SQUADRA
Atalanta: Sette tesserati del gruppo squadra di cui non è stata rivelata l'identità
Bologna: De Silvestri e quattro Primavera aggregati
Cagliari: Aresti, Cragno, Deiola, Lykogiannis, Cavuoti e 5 calciatori della Primavera
Empoli: un positivo nel gruppo squadra
Fiorentina: due giocatori positivi
Genoa: Due giocatori
Roma: Darboe e due giocatori la cui identità non è stata dichiarata
Sampdoria: nessun positivo
Salernitana: sei giocatori positivi
Sassuolo: un calciatore
Torino: 4 calciatori
Udinese: nove giocatori
Venezia: quattordici positivi nel gruppo squadra

ATALANTA, MURIEL POSITIVO: RESTA A BERGAMO
Luis Muriel rimarrà a Bergamo durante la sosta per le Nazionali. La Federacion Colombiana de Futbol ha infatti comunicato che il giocatore dell'Atalanta, positivo al Covid-19 al penultimo giro di tamponi (venerdì) alla vigilia della partita di campionato con la Lazio e rimasto in isolamento a Bergamo, è stato escluso dalla lista dei convocati. "La Federcalcio colombiana informa che il giocatore Luis Fernando Muriel è stato sospeso ('de-convocato', ndr) per le partite contro Perù e Argentina per le qualificazioni ai Mondiali FIFA Qatar 2022 - si legge nella nota -, dopo che il dipartimento medico del suo club, Atalanta, ci ha informato che l'attaccante non è in condizioni di salute ottimali per viaggiare in Colombia. Lo staff tecnico della Nazionale colombiana gli augura una pronta guarigione, sperando che possa tornare alle loro attività il prima possibile".

SALERNITANA, SABATINI: "NAPOLI? SAREMO AVVERSARI FRAGILI"
Il Mattino ha fatto una lunga intervista a Walter Sabatini e il neo direttore sportivo della Salernitana ha parlato anche della gara di oggi col Napoli: "Siamo avversari fragili. Questo non è più calcio, auspico la sospensione fino a quando non si torna alla normalità. Che senso ha arrivare a una partita con 6 uomini in meno? E' una situazione invivibile", ha detto l'ex dirigente della Roma, che ha parlato così del suo rapporto con Luciano Spalletti: "Se l'ho sentito? No, lo vedrò oggi. Non è un nemico, non può esserlo". 

CAGLIARI: ARESTI, BELLANOVA, GRASSI E LOVATO NEGATIVI, MA MAZZARRI CONVOCA 4 PRIMAVERA
Per la partita delle 12.30 contro la Fiorentina Mazzarri recupera ben quattro giocatori (Aresti, Bellanova, Grassi e Lovato), ma in casa Cagliari l'emergenza Covid continua tanto che il tecnico è stato costretto a convocare anche quattro Primavera: Christos Kourfalidis (39), Luigi Palomba (41), Yurie Iovu (42), Eldin Lolic (43) e Lisandru Tramoni (45). 

SALERNITANA: DUE NEGATIVIZZATI, COL NAPOLI SI GIOCA
"L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito dei tamponi effettuati in data odierna, due calciatori si sono negativizzati". Con questo comunicato sul proprio sito, la Salernitana annuncia che in seguito all'ultimo giro di tamponi, effettuato stamani, due calciatori della prima squadra si sono negativizzati e dunque il derby di domani contro il Napoli si giocherà regolarmente.

FIORENTINA, DUE POSITIVI NEL GRUPPO SQUADRA
"ACF Fiorentina comunica che due membri del gruppo squadra regolarmente vaccinati e asintomatici sono risultati positivi al Covid-19 ad un tampone eseguito nella giornata di oggi. La Società ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore e informato le Autorità competenti". La Viola ha poi diramato la lista dei convocati, dalla quale sono rimasti esclusi Vlahovic e Saponara.

COPPA D'AFRICA, 12 POSITIVI NELLE COMORE
Arriva la doccia gelata per le Comore, fresche di qualificazione agli ottavi di Coppa d'Africa. La federazione locale ha infatti annunciato la positività al Covid di ben 12 componenti della squadra, tra cui il ct e, soprattutto, i soli due portieri a disposizione.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti