Sul “20”, il grande calcio internazionale non si ferma mai. Dopo le gare di Nations League e le qualificazioni a Euro 2020, arriva la Coppa del Mondo per Club FIFA 2019: tutti i match sono un’esclusiva della rete tematica free Mediaset diretta da Marco Costa. Si parte oggi, alle ore 18.30, con la gara tra l’Al-Sadd e l’Hienghène Sport, con telecronaca di Massimo Callegari.

Vedi anche
coppa del mondo per club
Coppa del Mondo per club FIFA 2019: partecipanti e regolamento
Dall’11 al 21 dicembre, in Qatar, si svolge la 16esima edizione della competizione FIFA. La gara mette a confronto le sei vincitrici delle rispettive competizioni continentali, più la squadra campione nazionale del Paese ospitante. Sette le squadre partecipanti: il Liverpool (vincitore della Champions League 2018-2019), il Flamengo (campione della Coppa Libertadores 2019), l’Esperance Tunisi (vincitrice della Champions League Africana 2018-209), il Monterrey (vincitore Champions League CONCACAF), l’Hienghène Sport (vincitrice Champions League Oceania 2018-2019), l’Al-Hilal (campione della Champions League Asiatica 2019) e l’Al-Sadd come rappresentante del Qatar.
Otto partite eleggeranno la squadra Campione del Mondo, con il Liverpool di Klopp e il Flamengo dell’ex attaccante nerazzurro Gabigol, considerate le favorite, in gara solo a partire dalle semifinali. Per trovare l’ultimo club italiano sul tetto del mondo è necessario tornare al dicembre 2010, quando a trionfare fu l’Inter.
La competizione è visibile anche in live streaming su “Sportmediaset.it” e sull’app “SportMediaset” (gratuita per tutti i sistemi operativi).
-
Getty Images -
Getty Images -
Getty Images -
Getty Images -
Getty Images -
Getty Images -
Getty Images -
Getty Images -
Getty Images -
Getty Images
Quella del 2019 sarà una delle ultime edizioni della "tradizionale" Coppa del mondo per club Fifa, visto che dal 2021 l'edizione sarà composta da 24 squadre con otto gironi da tre squadre. L'attuale competizione è nata nel 2000, sostituendo la Coppa Intercontinentale, nel 2005 è arrivata la formula a eliminazione diretta: ecco le squadre che ne hanno vinta almeno una.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK