OTTAVI DI COPPA

Verso Roma-Spezia: Fonseca per dimenticare il derby, Italiano per continuare a stupire

Turnover ragionato per i giallorossi, spazio a Mayoral. Nei liguri esordio per Saponara

  • A
  • A
  • A

Passare il turno per dimenticarsi in fretta del derby perso malamente; farlo per continuare a stupire. Roma e Spezia si affrontano nell'ottavo di finale di Coppa Italia in due momenti diametralmente opposti ma con lo stesso obiettivo, il quarto di finale contro il Napoli di Gattuso. All'Olimpico la Roma opterà per una rotazione ragionata dei giocatori mentre lo Spezia, che sta vivendo un'emergenza infortuni nonostante gli ottimi risultati, punterà sulle certezze con pochi cambi. Prove forse anche per la sfida in campionato, sempre a Roma, del weekend.

Paulo Fonseca alla vigilia del match è stato chiaro e non ha nascosto la voglia di riscatto dopo il derby perso contro la Lazio: "Non possiamo cambiare quanto successo ma possiamo ripartire pensando che quanto successo non dovrà accadere nuovamente". Anche per questo si affiderà in attacco a Borja Mayoral, che finora ha risposto presente quando chiamato in causa, ma anche a giocatori da rilanciare come Pedro dopo un lungo stop.

Italiano invece punterà sul gruppo e sul 4-3-3 che fino a questo momento ha prodotto risultati sorprendenti in campionato, non ultimo lo 0-0 in dieci uomini per tutta la partita in casa del Torino. Esordio per Saponara mentre Nzola è tornato tra i convocati, ma non partirà dall'inizio.

LE FORMAZIONI UFFICIALI
Roma (3-4-2-1):
Lopez; Mancini, Cristante, Kumbulla; Peres, Pellegrini, Villar, Spinazzola; Pedro, Mkihtaryan; Mayoral. All.: Fonseca.
Spezia (4-3-3): Krapikas; Vignali, Erlic, Ismajli, Ramos; Deiola, Leo Sena Maggiore; Saponara, Galabinov, Agudelo. All.: Italiano.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments