A nulla è servito il pressing del Bayer Leverkusen. I lariani hanno convinto lo spagnolo a rimanere
© italyphotopress
Cesc Fabregas continuerà a guidare il Como dopo settimane di voci che riguardavano il suo futuro. Dopo il grande campionato, la salvezza con largo anticipo e le storiche 6 vittorie consecutive in Serie A, lo spagnolo era stato accostato a top club italiani come la Roma, ma soprattutto a quelli internazionali, in particolare il Bayer Leverkusen rimasto orfano di Xabi Alonso che approderà a Madrid a partire dal Mondiale per Club.
Decisivi, come rivelato da Sky Sport, i contatti degli ultimi giorni tra la società e lo stesso allenatore che si è convinto del progetto ambizioso per le prossime stagioni. L'attuale contratto del tecnico scadrà il 30 giugno 2028 e non è certo il prolungamento. Probabile, però, l'adeguamento economico.
Il connubio tra Fabregas e il Como è iniziato nel 2022 quando è arrivato in riva al lago per chiudere la carriera da giocatore ed è continuato come tecnico della formazione primavera e poi della prima squadra, che ha trascinato alla promozione in Serie A nel 2023/2024 dopo 21 anni e all'agile salvezza in questa stagione. Il tecnico avrà voce in capitolo anche sulle scelte di mercato e societarie, oltre a conservare una quota da azionista di minoranza del Club.