© Como Instagram
© Como Instagram
Il nuovo progetto del presidente si ispira al Fortuna Dusseldorf: "Sale vip, pacchetti aziendali e altre idee mirano a questo obiettivo"
© Como Instagram
© Como Instagram
Allo stadio, in curva, gratis. Questo è l'ambizioso piano del Como che il ricchissimo presidente Mirwan Suwarso ha provato a spiegare a pochi giorni dalla "Como Cup" contro Celtic, Ajax e Al Ahli al Sinigaglia. Nei progetti della proprietà c'è il nuovo stadio per la squadra azzurra, ma non solo. Dopo aver confermato il blocco dei prezzi degli abbonamenti al 2019, quando la squadra si trovava in Serie C, per gli abbonati più fedeli, l'obiettivo dichiarato di Suwarso è di far calare ulteriormente il costo dei biglietti più popolari. Come? Seguendo il modello adottato dal Fortuna Dusseldorf in Germania.
"Tramite l'arricchimento del pacchetto dedicato ad aziende e alle sale vip, presto potremo far calare i prezzi dei settori più popolari - ha commentato lo stesso Suwarso -. L'obiettivo in tre anni è di consentire di accedere alla curva gratis come fa il Fortuna Dusseldorf in Germania. Per arrivarci però dobbiamo lavorare sull'autosostentamento e le sale vip, come altre iniziative, sono legate a questo progetto".
Una di queste iniziative è proprio il quadrangolare "Como Cup": "Dobbiamo farci venire delle idee perché non abbiamo uno stadio da 80mila posti. Dobbiamo attirare l'attenzione, cercare investitori, generare profitti. La Como Cup è un progetto pilota, volevamo attirare l'attenzione dei turisti estivi della nostra città sul Calcio Como. Produrremo la trasmissione delle partite, abbiamo venduto i diritti a 25 televisioni straniere". Non si esclude la presenza di qualche vip in tribuna, ma quella ormai è la normalità al Sinigaglia: "Abbiamo ricevuto richieste di uomini di affari interessati ad investire qui".
Tutto è possibile a Como, in attesa - chissà - di Lionel Messi...