LA GRADUATORIA

Classifica social di agosto: l'addio di CR7 porta la Juve in testa

Il club bianconero è stato quello con più interazioni nell'ultimo mese scalzando la nazionale di Mancini che aveva ottenuto lo stesso risultato a luglio

  • A
  • A
  • A

La classifica stilata da Primaonline, in collaborazione con Sensemakers, delle squadre di calcio italiane più attive sui social, vede in testa nel mese di agosto la Juventus con 65,1 milioni di interazioni sulle quattro piattaforme principali, e con 46 milioni di videoviews su Facebook e Youtube. La notizia del trasferimento di Ronaldo al Manchester United ha ovviamente scatenato i commenti dei tifosi bianconeri. Al secondo posto si è posizionato il Milan con 22,4 milioni di interazioni e 11,8 milioni di videoviews, arrivando quindi nettamente distante dai bianconeri. I rossoneri hanno però staccato l’Inter (a 19,3 milioni) per numero di interazioni, ma perdendo il derby delle videoviews (per 12,3 milioni a 11,8 milioni). 

La Roma, grazie all'arrivo Mourinho e alla sua indiscutibile forza mediatica, è al quarto posto assoluto per interazioni (7,8 milioni), e seconda per videoviews (12,3 milioni). I giallorossi sono davanti al Napoli e alla Nazionale italiana, scesa al sesto posto dopo l'inevitabile boom di luglio sulla scia della vittoria all'europeo. Il resto della classifica vede poi la Lazio seguita da FiorentinaAtalanta Cagliari nelle prime 10 posizioni. Grande balzo del Bologna, al quattordicesimo posto, grazie all'arrivo di Arnautovic. 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments