VERSO INTER-SALISBURGO

Salisburgo, Struber: "Con l'Inter più da vincere che da perdere. Vogliamo essere antipatici"

L'allenatore austriaco alla vigilia della Champions League: "L'assenza di Arnautovic un vantaggio per noi"

  • A
  • A
  • A
Salisburgo, Struber: "Con l'Inter più da vincere che da perdere. Vogliamo essere antipatici" - foto 1
© Getty Images

Gerhard Struber, allenatore del Salisburgo, presenta in conferenza stampa la sfida di Champions League contro l'Inter. "Dobbiamo trovare una motivazione incredibile, che di fatto si trova: siamo alla 'Scala del Calcio', c'è più da vincere che da perdere per noi - ha spiegato -. Dovremo mettere i nostri principi di gioco sul campo e influenzare la partita in modo da portare a casa dei punti. Vedremo quale sarà l'esito, ma è chiaro che siamo venuti a Milano per portare a casa qualcosa: vogliamo essere molto spiacevoli e antipatici come avversario per l'Inter".

Il Salisburgo si presenta a San Siro con diversi infortunati e reduce da una sconfitta in campionato. "Dopo Lisbona ho detto ai ragazzi di non montarci la testa, come dopo la Real Sociedad gli ho detto di non deprimerci - ha aggiunto Struber -. Dobbiamo avere la giusta reazione emotiva, io devo aiutarli a livello mentale per fargli capire che domani potremo avere successo in quello che faremo. La cosa importante sarà riuscire a mantenere la calma, non lasciarsi andare a isterismi e chiamare le cose con il loro nome".

Su cosa chiede alla sua squadra per strappare punti all'Inter. "Di lavorare in sincro, sia in possesso che senza palla. Di essere attivi e proattivi, avremo di fronte un grandissimo rivale, che è in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Dovremo essere bravi a portare in campo i nostri automatismi e tanta intensità. Nelle ultime settimane abbiamo osservato a lungo l'Inter, abbiamo visto che hanno fatto alcuni cambiamenti, anche se pochi, nei modelli che usano. I principi sono quelli, domani dovremo riuscire a essere focalizzati su noi stessi, riuscire a portare sul campo la nostra proposta di gioco e portare in campo le nostre armi personali. Non dipende soltanto da loro".

Parole al miele per il collega Simone Inzaghi. "Ha un'idea di gioco molto chiara: l'ha già dimostrato alla Lazio, ha dei modelli molto chiari che segue, vuole dominare col gioco ed è bravo con le sue rotazioni, in maniera molto dinamica. E quindi riesce anche a lavorare con giocatori che in carriera hanno fatto tante cose, qualcuno di loro ha vinto anche un Mondiale: ha qualità pazzesche. La gestione che ha lui è quello che gli dà il quid in più per motivare i suoi giocatori. Ha grande esperienza".

Vedi anche Inter, Inzaghi: "Tanti dubbi di formazione. Lautaro è da Pallone d'Oro" inter Inter, Inzaghi: "Tanti dubbi di formazione. Lautaro è da Pallone d'Oro"

Struber traccia un bilancio del cammino del Salisburgo sin qui in Champions League. "Penso che una vittoria e una sconfitta finora siano un buon bottino, soprattutto considerando il successo di Lisbona. Anche contro la Real Sociedad, un grandissimo avversario, è stata una partita tosta. Qui contro l'Inter vogliamo dimostrare di sapere cosa è la Champions per noi: servono ragazzi coraggiosi, convinti, bisogna dimostrare che ognuno sa quello che bisogna fare per esprimere il miglior livello di gioco possibile, senza star lì a pensare ad altro".

Nelle fila dell'Inter mancherà ancora Arnautovic. "Ho un ricordo romantico, è un calciatore pazzesco che abbiamo in Austria e domani purtroppo non ci potrà essere. Dovremo sfruttare il fatto che non sarà a disposizione per l'Inter: per noi penso possa essere un vantaggio".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti