Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Champions League

Champions: il Real a Londra, Ancelotti c'è. Villarreal in casa col Bayern

Sfida stellare a Stamford Bridge tra i campioni uscenti e i Galacticos. Emery proverà a fermare la schiacciasassi di Nagelsmann

06 Apr 2022 - 11:50
 © Getty Images

© Getty Images

Si avvicina il secondo atto dei quarti di finale di Champions League, che propone due gare molto differenti tra loro. La sfida tra il Chelsea, detentore della coppa, e il Real Madrid, la squadra con il record di vittorie nella competizione, è sicuramente il big match della serata. La prima notizia buona è per i Blancos, che ritrovano il loro allenatore: Carlo Ancelotti è guarito questa mattina dal Covid e raggiungerà il gruppo a Londra. I Galacticos hanno anche il dente avvelenato dopo l'eliminazione nella semifinale dello scorso anno, avvenuta proprio per mano dei ragazzi di Tuchel. In più i madrileni arrivano galvanizzati da un passaggio del turno in rimonta contro il PSG. L'aria è differente in casa Blues anche a causa della difficile situazione societaria dovuta alla ex proprietà Abramovich, tuttavia, sfuggito il treno Premier, difendere il titolo rimane la priorità del club. Ancelotti schiera l'undici ideale con il triangolo di centrocampo dei sogni Modric, Casemiro e KroosTuchel lascerà ancora in panchina Lukaku, preferndogli Havertz.

Una sfida completamente differente andrà in scena allo stadio della Cermica. Villareal-Bayern Monaco è la più classica delle Davide contro Golia. Unai Emery in conferenza stampa ha parlato di "grande possibilità" e ha aggiunto che "sarà una sfida diversa rispetto a quella con la Juventus, per passare servirà la gara perfetta". Che il Bayern sia favorito è stato detto da entrambi i tecnici. Guai però ad abbassare la guardia. I bavaresi sono avvisati: il Sottomarino giallo ha ampiamente dimostrato di avere una coesione di squadra fuori dal comune e di essere specializzato nelle sfide di coppa.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri