Tutto facile per l'Argentina, che dopo la vittoria sull'Honduras rifila tre gol alla Giamaica alla Venue Red Bull Arena di Harrison, con doppietta nel finale di Messi, entrato in campo all'11' della ripresa al posto di Lautaro Martinez. Di Alvarez su grande assist dell'attaccante dell'Inter il gol che ha sbloccato il risultato dopo 13' di gioco. Tra gli 'italiani', spazio dall'inizio anche per lo juventino Di Maria, mentre l'interista Correa ha giocato gli ultimi dieci minuti. Nemmeno panchina per Paulo Dybala, che è rimasto in tribuna.
"È stata una nostra decisione, dello staff tecnico, non rischiare Paulo, lui voleva giocare - ha detto il ct Scaloni dopo la partita - Ho preferito non rischiarlo, così che continui nel suo club e poi si deciderà”. E a fine gara il presidente dell'Afa Claudio Tapia Scaloni ha annunciato che Scaloni ha rinnovato il contratto con la Nazionale argentina fino al Mondiale 2026.
Per Messi è la 100.a vittoria con la maglia dell'Albiceleste. L'Argentina porta il record di imbattibilità a 35 partite, a -2 dal record che appartiene all'Italia. Ai Mondiali l'Argentina è stata inserita nel Gruppo C, Arabia Saudita, Messico e Polonia.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK