Serie B: Cesena beffato, il Latina fa 2-2

Al Manuzzi i pontini acciuffano il pari in pieno recupero, quando i bianconeri sembravano ormai in controllo: Rolando gela i padroni di casa

  • A
  • A
  • A

Nuovo flop per il Cesena, il Latina acciuffa un pari prezioso. Al Manuzzi finisce 2-2 il primo posticipo domenicale della settima giornata di Serie B, con i pontini che riprendono i bianconeri nel recupero e guadagnano il loro quinto punto. Ospiti in vantaggio con Paponi, poi Ciano e Djuric ribaltano il punteggio ma al 93', quando i ragazzi di Drago sembravano in pieno controllo, arriva il destro di Rolando che gela i tifosi di casa.

Avvio in salita per il Cesena che dopo appena 8 minuti subisce il gol del Latina: discesa di Acosty, cross basso che Paponi spinge in rete. La reazione bianconera è immediata: punizione magistrale di Ciano al 13' che bacia il palo e si insacca. A quel punto i padroni di casa continuano a dominare il gioco, ma l'occasione più grossa la costruiscono gli ospiti con Boakye in avvio di ripresa. Al 75' però arriva il gol del Cesena: Djuric difende la sfera in area e la scaglia sul palo più lontano siglando il 2-1. A quel punto gli uomini di Drago si sentono al sicuro: giostrano, colpiscono un palo con Ciano, ma in pieno recupero, quando ormai sembrano in cassaforte i tre punti (che mancano ormai da 5 giornate) arriva il destro di Rolando sugli sviluppi di un corner, che gela il Manuzzi e manda in delirio il settore ospiti.

Dopo il pareggio 2-2 tra Cesena e Latina la settima giornata di Serie B vede lo Spezia infilare la seconda vittoria di fila ai danni dell'Ascoli. Al Del Duca il protagonista assoluto è il brasiliano Nenè, che nel giro di venti minuti piega la resistenza dei marchigiani e consegna alla squadra di Di Carlo il quarto posto in classifica. Aquilotti ancora imbattuti in campionato, mentre l'Ascoli rimane inchiodato a quota 7 punti in classifica.

Ospiti che sbloccano il risultato al 20': nasce tutto da un'iniziativa sulla sinistra di Piu che sforna un assist perfetto per il mancino vincente di Nenè (bravo ad infilarsi tra i due centrali dell'Ascoli). Al 39' con tre tocchi gli uomini di Di Carlo confezionano il definitivo 2-0: Mastinu tocca per Vignali, Nenè scatta in posizione regolare alle spalle di Augustyn e stavolta di destro fulmina Lanni. Doppietta e quattro gol in campionato per l'ex attaccante di Cagliari e Verona. A inizio ripresa da segnalare un miracolo di Chichizola sulla botta da fuori di Gatto leggermente deviata da Terzi. Spezia che sale così a quota 13 punti: una notte al quarto posto in attesa di vedere se il Pisa di Gattuso riuscirà a strappare i tre punti in casa del Carpi (match in programma lunedì sera alle 20:30).

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti