Serie A, la moviola della 27.a giornata

Graziano Cesari e Andrea De Marco analizzano gli episodi dubbi del turno di campionato

  • A
  • A
  • A

Fiorentina-Milan, arbitro Russo
L'arbitro Russo si infortuna ed entra Valeri. Mentre c'è il cambio con i due fischietti fuori dal camp, i giocatori riprendono il gioco senza arbitro. De Marco: "Scena molto surreale".
All'85' la Fiorentina chiede un rigore. De Marco: "Su calcio d'angolo leggera trattenuta di Abate su Gonzalo Rodriguez. Il terzino rossonero rischia molto, Russo poteva concedere il penalty".
 

Inter-Cesena, arbitro Gervasoni
Arbitraggio disastroso quello visto a San Siro, con errori da una parte e dall'altra. A un minuto dalla fine del primo tempo, c'è un intervento di Krajnc che si incunea in area, ma Ranocchia si disinteressa del pallone e lo stende: rigore netto e giallo. Primi minuti della ripresa: errore del direttore di gara anche sul gol annullato per fuorigioco a Icardi. Prima c'è una palla controllata fuori da Guarin. Poi, tre giocatori avversari tengono in gioco il giocatore argentino. Minuto 54 sul risultato di 1-1, manca un rigore all'Inter con Mudingayi che affonda Dodò. Quattro minuti più tardi, altro errore dell'arbitro con Ranocchia che non prende il pallone, ma le gambe di Defrel: altro rigore non concesso.

Verona-Napoli, arbitro Banti
Nonostante una direzione di gara nel complesso timida e troppo spesso visibilmente contestata dai giocatori in campo, sugli episodi decisivi Banti ha visto giusto: entrambi i gol di Toni sono infatti regolari. Sull'1-0 l'attaccante del Verona non commette fallo sui difensori avversari, sul raddoppio la posizione di fuorigioco di Pisano non disturba la visuale del portiere del Napoli.

Atalanta-Udinese, arbitro Rocchi
Nel primo tempo contrasto tra Cigarini e Allan sul vertice destro dell'area di rigore. Il fallo c'è e il ginocchio del giocatore dell'Atalanta sembra dentro l'area ma le immagini non chiariscono a sufficienza la dinamica dell'azione. Nella ripresa, sugli sviluppi di una punizione, c'è contatto in area atalantina tra Cherubin e Widmer. Il difensore di Reja trattiene vistosamente il giocatore dell'Udinese e lo tira giù: era calcio di rigore. 

Genoa-Chievo, arbitro Doveri
A inizio ripresa il primo gol di Paloschi: sul tocco di Meggiorini, l'attaccante gialloblù è tenuto in gioco da Roncaglia. Quindi rete regolare. Il Genoa ha chiesto un rigore per fallo su Borriello, che cade in area dopo uno spalla a spalla con Dainelli. Ma il tocco del difensore del Chievo sulla gamba sinistra dell'attaccante rossoblù è fuori area.

Sassuolo-Parma, arbitra Cervellera
Non c'era espulsione di Mirante per fallo su Sansone. E' l'attaccante del Sassuolo che fa fallo sul portiere del Parma.

Palermo-Juventus, arbitro Guida
Il Palermo chiede un rigore nel primo tempo. Cesari: "Non c'è assolutamente fallo su Rigoni perché Chiellini è nettamente in vantaggio. Giusto fischiare la punizione per i bianconeri".
Ammonizione di Vazquez. Cesari: "Intervento di Vazquez in ritardo su Marchisio a gioco fermo. Provvedimento corretto".
Ammonizione di Morata. Cesari: "Morata arriva in ritardo su Dybala. Giusto il giallo che gli farà saltare la sfida contro il Genoa".
Cesari: "Guida è stato molto bravo perché ha arbitrato bene".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti