Gran Galà del Calcio: è dominio Juve, miglior squadra e miglior allenatore

Nella Top 11 della passata stagione ben sei bianconeri

di SALVATORE RIGGIO

Nel Gran Galà del calcio 2015 la Juventus ha conquistato praticamente tutto. Nella formazione composta dagli 11 migliori della scorsa stagione 6 sono infatti bianconeri ma ai Campioni d'Italia va anche l’Oscar di miglior squadra, a Massimiliano Allegri quello di miglior allenatore e a Tevez quello di miglior calciatore. Ecco la formazione vincente (4-3-3): Buffon; Darmian, Bonucci, Rugani, Chiellini; Nainggolan, Pirlo, Pogba; Tevez, Toni, Icardi. Rizzoli miglior arbitro e a Masina l’Oscar Under 21 della serie B.

Premi su premi per la Juventus al Galà del Calcio dell’Aic e non poteva essere diversamente visti i trofei vinti nella passata stagione (quarto scudetto di fila e decima Coppa Italia della sua storia) con tanto di finale di Champions League, a Berlino, contro il Barcellona. Così nell’undici più bello e forte del campionato 2014-2015 spuntano sei bianconeri. Due dei quali, Tevez e Pirlo, andati via per affrontare una nuova avventura. L’attaccante è tornato a casa, al Boca Juniors; il playmaker ha giocato nella Mls con la maglia dei New York.

In questa formazione spicca Buffon, che quest’anno ha festeggiato i 20 anni dal debutto in A (19 novembre 1995: Parma-Milan 0-0). Sul palco dell’Auditorium ha incoronato Donnarumma come suo erede. I due terzini sono Darmian (oggi al Manchester United) e Chiellini, con Bonucci e Rugani centrali. Quest’ultimo approdato a Vinovo da Empoli, dopo un’ottima stagione alla corte di Maurizio Sarri. Nei tre di centrocampo ci sono due juventini: il già citato Pirlo e Pogba. Accanto a loro, ecco spuntare Nainggolan, diventato un leader nella metà campo della Roma. Infine, il tridente è di quelli importanti: accanto a Tevez ci sono Icardi e Toni, i due vincitori della classifica marcatori del 2014-2015. Questa la squadra allenata da Allegri. Senza dimenticare Melania Gabbiadini, sorella di Manolo, l’attaccante del Napoli. Va ancora a lei il premio di miglior calciatrice.

TAGS:
Oscar del calcio
Gran Galà

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X