Abodi ha otenuti 55 voti su 57 (2 astenuti). Le posizioni delle componenti del calcio fra Tavecchio e Abodi. 278 i delegati per le elezioni del 6 marzo
"Propongo a voi di dare il consenso ad Andrea Abodi, affidandogli la nostra visione e chiedendogli di implementarla, fonderla nel più ampio orizzonte disegnato con le componenti federali, per un progetto capace di dare alla Figc un nuovo slancio". E' quanto ha detto Gabriele Gravina, presidente della Lega Pro di calcio, intervenendo all'assemblea delle società in corso a Firenze, chiamata a esprimersi sulle imminenti elezioni federali. E con 55 voti favorevoli su 57 (astenute Feralpisalò e Livorno) l'assemblea delle società di Lega Pro ha votato a favore della candidatura di Andrea Abodi a presidente della Figc. All'assemblea, durata due ore, è intervenuto anche lo stesso Abodi.
L'elezione il 6 marzo. I delegati chiamati alle urne sono 278, così suddivisi.
Serie A (20 voti). Per due terzi, è a favore di Tavecchio. Ma 6-7 club meditano di appoggiare Abodi e lunedì prossimo, 20 febbraio, è convocata l'assemblea per l'elezione del nuovo presidente, che sostituirà Beretta,.
Serie B (21 voti). Sta dalla parte di Abodi, ma non è compatta: 12 società. Altre 5-6 sono per Tavecchio, il resto non ha deciso una posizione e Abodi conta di portarle dalla sua parte.
Lega Pro (60 voti). si è pronunciata a favore di Abodi.
Lega Dilettanti (90 voti). Ha buon gioco Carlo Tavecchio che ha guidato per anni la categoria.
Associazione allenatori (26 voti). Si è pronunciata a favore di Tavecchio, posizione annunciata dal presidente Ulivieri.
Associazione calciatori (52 voti). Orientata verso Abodi, come preannunciato dal presidente Tommasi.
Associazione arbitri (9 voti). Non ha ancora chiarito la sua posizione.