Evani: "Bravi i ragazzi, ma avevamo finito le energie"

Il ct dell'Under20: "Resta il traguardo di una semifinale storica. Venivamo da una dura gara finita ai supplementari. Ora la sfida per il terzo posto"

  • A
  • A
  • A

"Mi sono complimentato con i ragazzi, hanno disputato un ottimo torneo raggiungendo una semifinale storica. L'Inghilterra ha meritato la vittoria, abbiamo giocato un buon primo tempo, ma poi sono finite le energie". Così Alberigo Evani, commissario tecnico della Nazionale azzurra Under20, ha commentato al termine della sconfitta contro gli inglesi nella semifinale del Mondiale di categoria. "Faticavamo a muovere la palla, loro hanno creato diverse occasioni e, anche grazie al lavoro degli esterni, sono riusciti a segnare tre gol", ha spiegato il tecnico. "Ora ci giocheremo il terzo posto con l'Uruguay, abbiamo disputato tante partite ravvicinate quasi sempre con gli stessi giocatori e domenica - ha aggiunto - avrà modo di scendere in campo chi finora ha giocato meno".

"Grazie ragazzi: nonostante la sconfitta siete riusciti ad unire e appassionare nuovamente l'Italia calcistica". Così il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, commenta il risultato di oggi in Corea del Sud, dove la nazionale del ct Evani è stata battuta 3-1 dall'Inghilterra nella semifinale del Mondiale under 20. "Adesso restate concentrati su un ultimo sforzo, puntiamo al terzo posto", aggiunge Tavecchio.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti