Europei U21, Inghilterra in semi

Nell'altra partita del girone A, la Slovacchia vince 3-0 contro la Svezia

  • A
  • A
  • A

A Lublino l'Inghilterra, grazie alla rete di Gray nel primo tempo e ai gol di Murphy e Baker su rigore nella ripresa, batte per 3-0 la Polonia e conquista il pass per le semifinali. Nell'altro match del girone, la Slovacchia vince per 3-0 contro la Svezia, con le reti di Chrien e Mihalik nella prima frazione e il gol di Satka nella ripresa; potrebbe però non bastare la vittoria agli slovacchi per essere ripescati alle fasi finali.

Nell'ultimo match dei gironi di qualificazione degli Europei Under 21, l'Inghilterra batte per 3-0 la Polonia, conquistando il primato nel gruppo A, che vale l'accesso diretto alle semifinali. Partono subito forti gli Inglesi che dopo sei minuti sono già in vantaggio grazie a un tiro di Gray che trafigge l'incolpevole Wrabel. L'Inghilterra, come da pronostico, continua a fare la partita, sbagliando però molto sottoporta; infattì sia Chalobah e si Mawson sbagliano due semplici occasioni da gol nel finale di primo tempo. Nella ripresa sono sempre gli inglesi a fare la partita e cercare il gol del raddoppio. Ci pensa Murphy al 70esimo a firmare il gol del 2-0; il giovane centrocampista realizza da distanza ravvicinata dopo aver ricevuto un delizioso pallone da Gray. Dieci minuti più tardi l'Inghilterra si porta sul 3-0, chiudendo definitivamente il match con un rigore di Baker.
Nell'altra partita del girone A la Slovacchia vince per 3-0 contro la Svezia, conquistando il secondo posto nel girone. Gli slovacchi non hanno però ancora la certezza di qualificarsi come migliore seconda e dovranno attendere i risultati degli altri due gironi. Iniziano all'attacco la Slovacchia, che nel giro di venti minuti si porta sul 2-0 grazie alle rete di Chrien al 5' e al gol di Mihalik al 22'. Nel finale del primo tempo la Svezia potrebbe accorciare le distanze, ma il tiro di Cibicki viene parato da Chovan. Nella ripresa sono ancora gli svedesi a rendersi pericolosi andando vicino al gol del 2-1, ma sia Olsson e sia Strandberg sprecano malamente. Al 73' la Slovacchia chiude definitivamente la partita segnando il gol del 3-0, grazie a una gran botta dal limite di Satka.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments