Elezioni 2018: Galliani eletto al Senato. Anche Lotito ce la fa

L'ex ad del Milan candidato con Forza Italia nel collegio Lombardia 3. Il presidente della Lazio in Campania (Benevento)

  • A
  • A
  • A

Adriano Galliani corre verso il Senato. L'ex amministratore delegato del Milan era tra i candidati nel collegio Lombardia 3 per il Senato e non dovrebbe avere problemi visto che il Centrodestra, in seguito ai primi spogli, è in testa con oltre il 52 per cento delle preferenze. In Senato va anche Claudio Lotito: il presidente della Lazio, candidato in Campania nel collegio di Benevento, ce l'ha fatta grazie alla quota proporzionale. Niente da fare, invece, per uno sportivo come Domenico Fioravanti per il Movimento 5 stelle. Il doppio oro di Sydney 2000 è stato battuto nel collegio 2 di Torino della Camera.

Tra gli altri "sportivi" torna in Parlamento il presidente della Federnuoto Paolo Barelli, che ha raccolto oltre il 50% delle preferenze nel basso Lazio. Da Roma, invece, arriva la vittoria del judoka Felice Mariani, bronzo a Montreal 1976 e candidato col Movimento 5 stelle. Con lui il velista Andrea Mura che ha vinto a Cagliari. A Potenza, infine, ha stravnto Salvatore Caiato - presidente del Potenza Calcio - nonostante l'espulsione dal Movimento 5 Stelle perché indagato per riciclaggio.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments