Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Bologna: Bernardeschi & C. si cimentano... in cucina

16 Ott 2025 - 11:29
 © Ufficio Stampa

© Ufficio Stampa

Cosa accade quando i campioni del Bologna FC 1909 Bernardeschi, Heggem, Casale e Dominguez si mettono in gioco con… La patata Selenella? Prende il via la Selenella Food Challenge! Una gustosa e originale gara culinaria che consiste nell’indovinare il maggior numero di ingredienti contenuti in quattro nuove ricette create dal Consorzio Selenella, brand emblema della patata italiana. Un modo inedito e coinvolgente per raccontare la bontà e la versatilità dei prodotti Selenella, con un pizzico di ironia e tanta passione per gli ingredienti di qualità. La prima sfida ha come protagonista il Selenella club sandwich, un panino ricco e bilanciato, perfetto per chi cerca gusto e benessere in un solo morso. I conosciuti calciatori si sono messi alla prova cercando di identificare ogni ingrediente, ma per scoprirli tutti basta andare su www.selenella.it, nella sezione ricette, per poi poter provare a replicare anche a casa la Food Challenge Selenella. Con questa iniziativa il Consorzio Patata Italiana di Qualità conferma il suo impegno nel promuovere un’alimentazione sana, sostenibile e - perché no - anche divertente! Perché cucinare può essere un gioco da ragazzi, anche per i grandi campioni. I veri protagonisti però in questo caso sono i prodotti Selenella: dalla patata classica
- altamente digeribile, ricca di amidi, vitamine, sali minerali e fonte naturale di selenio, un prezioso antiossidante - fino alla carota del Consorzio, che sarà l’ingrediente principale dello sformatino di carote e patate, al centro della sfida in una nelle prossime Selenella Food Challenge, quattro in tutto.

Ingredienti e preparazioni sono primi attori on line non solo sui Social del Consorzio e dei campioni Bernardeschi, Heggem, Casale e Dominguez - che hanno accettato la sfida - ma anche sul sito della realtà associativa che riunisce 10 soci a cui fanno capo 320 produttori distribuiti sul territorio nazionale. Gustosa e di ottima consistenza, la patata Selenella si presta a tutte le preparazioni: lessata, al forno, fritta, per il purè. Coltivata in Italia da una filiera certificata e tracciabile, è sinonimo di qualità, sicurezza e sostenibilità. Così come la carota Selenella, ricca di vitamine (A, B, C e Betacarotene), sali minerali e fibre: 100% italiana, è prodotta con una filiera controllata e rispettosa dell’ambiente.

“Con la Selenella Food Challenge abbiamo messo in campo gusto, gioco e valori autentici - commenta Massimo Cristiani, Presidente di Selenella, Consorzio Patata Italiana di Qualità - Vedere i campioni del Bologna FC 1909 cimentarsi nell’individuare gli ingredienti delle nostre ricette è un modo originale per raccontare la qualità e la versatilità dei prodotti Selenella, ma anche per avvicinarci a un pubblico sempre più attento a un’alimentazione sana e a uno stile di vita attivo e consapevole. Selenella è da sempre sinonimo di filiera italiana e sostenibile e questa iniziativa - che parte della nostra storica collaborazione con il Bologna FC 1909 - conferma l’impegno del Consorzio nel promuovere una cultura alimentare che unisce sport e alimentazione sana”.