BLOOMBERG

Bloomberg: ecco i presidenti di calcio più ricchi in Italia

Commisso al 205° posto tra gli uomini più ricchi e primo proprietario di club calcistico italiano. Elkann/Agnelli non in classifica

  • A
  • A
  • A

Rocco Commisso è il 205° uomo più ricco al mondo ma si fregia del titolo di presidente calcistico più ricco d'Italia: questo si evince dalla classifica stilata da Bloomberg, che ha messo in fila i primi 500 Paperoni mondiali. A seguire, nella classifica del pallone nostrano, Zhang Jindong (259° al mondo) e Silvio Berlusconi (278° al mondo). Infine Joey Saputo (478° al mondo): sfoglia i patrimoni nella gallery!

Nella top 500 degli uomini più ricchi del globo non figura alcun rappresentante della famiglia Elkann/Agnelli (Juventus), come segnala Calcio & Finanza. Stesso discorso per Paul Singer, azionista di controllo del Milan. Neanche Dan Friedkin, neo-proprietario della Roma, figura nella graduatoria.

Allargando lo sguardo all'Europa, il presidente calcistico più ricco è Carlos Slim (Oviedo, con 45,7 miliardi di dollari di patrimonio) davanti a François Pinault (Rennes, 38,1 miliardi di dollari) e Roman Abramovich (Chelsea, 15,9 miliardi di dollari).

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments