Il calciatore nigeriano ha subito una lesione addominale durante la sfida con il Leicester venendo operato d'urgenza
© afp
Sono ore di angoscia in casa Nottingham Forest dove si attendono novità sulle condizioni di Taiwo Awoniyi. Il calciatore nigeriano è in coma farmacologico in seguito all'operazione d'urgenza svolta per la lesione addominale subita durante il match contro il Leicester. L'infortunio è arrivato al minuto 88 della trentaseiesima giornata di Premier League quando Awoniyi ha sbattuto l'addome contro il palo della porta avversaria.
All'inizio si è pensato a un incidente di poco conto considerato che l'attaccante, nonostante il dolore, è rimasto in campo fino al triplo fischio finale. Dopo la conclusione della sfida i medici hanno compreso la gravità della situazione tanto da intervenire d'urgenza sulla lesione. Dopo l'operazione i sanitari hanno deciso di indurre Awoniyi in coma farmacologico al fine di garantire un recupero migliore.
La gestione dell'infortunio ha fatto infuriare il proprietario del Nottingham Forest, l’imprenditore greco Evangelos Marinakis, che è sceso in campo subito dopo la partita per discuterne con l'allenatore Nuno Espirito Santo. Da lì si è scatenata una lite fra il numero uno del club e il tecnico portoghese immortalata da fotografi e televisioni che ha diviso l'opinione pubblica tanto da spingere la squadra a emettere un comunicato stampa.
"L'indignazione infondata e mal informata, mirata a ottenere visibilità sui social media, non serve a nessuno, men che meno al giocatore infortunato - si legge nella nota -. Per Evangelos Marinakis, questo non è solo un club, è una famiglia È stato istintivo, umano, e rifletteva quanto questa squadra e la sua gente significhino per lui. Rifarà lo stesso se un evento così sfortunato dovesse mai più ripetersi".