Italia, Mancini: "Non cado dalle nuvole, so che dovrò fare in fretta"

Il manifesto del ct: "Ridare entusiasmo e costruire il futuro". E su Kean: "Un bravo ragazzo, ha qualità: lavori sodo e si impegni"

  • A
  • A
  • A

Le due vittorie nei primi due incontri di qualificazione ad Euro 2020 contro Finlandia e Liechtenstein non illudono Roberto Mancini, il ct azzurro sa che il progetto della nuova Italia è solo all'inizio: "Conosco il mio lavoro, non cado dalle nuvole. Se arrivi quando la situazione è difficile devi per forza fare in fretta e nel contempo ridare entusiasmo e costruire il futuro. E bisogna prendere anche dei rischi".

Kean è uno dei volti nuovi della Nazionale, ecco i consigli del Mancio nell'intervista a Il Resto del Carlino: "Moise conosce la strada, lavorare sodo ed impegnarsi. È un bravo ragazzo, ha qualità ed ha avuto la fortuna di capitare in un momento il cui la nazionale ha bisogno di giovani come lui o Zaniolo".

Infine, sulla soddisfazione di trovare nuovi talenti con le convocazioni: "Per noi italiani che siamo il popolo degli inventori e dell'ingegno è normale andare ad esplorare talenti. Ho la fortuna di non dover comprare nessuno, ma girare e scegliere".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments