Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Buffon: "Possesso non gradito"

Verratti: "Non sono d'accordo coi fischi"

06 Set 2017 - 00:05

I fischi si sono sentiti. E sia Buffon che Verratti li hanno interpretati. Il capitano azzurro, dopo il match con Israele, ha spiegato: "Fischi? Magari in alcuni momenti nei quali non trovavamo sbocchi. Ma questa è la nostra filosofia, in Italia il possesso palla non è gradito. Se lo fa la Spagna, lo stadio appalude, in Italia non è così". Più arrabbiato Verratti: "Non sono d'accordo coi fischi e non è vero che abbiam giocato male"

Buffon spiega che il clima allo stadio ha in parte condizionato le giocate degli azzurri: "Tenevamo la palla, poi abbiamo forzato qualche giocata anche per andare incontro ai gusti del pubblico. Abbiamo creato tanto e rischiato qualcosa ma va bene così. Il modulo è un problema del mister, come è giusto che sia. Deve decidere e fare quello che si sente anche a seconda della caratteristiche di noi giocatori".

VERRATTI: "FISCHI INGIUSTI, NON È FACILE VINCERE"
Il più fischiato è stato Verratti. A fine partita spiega: "Non sono d'accordo coi fischi e non è vero che abbiam giocato male. Guardate la Francia, che ha pareggiato col Lussemburgo: non è mai facile vincere. Purtroppo qui siamo sempre pessimisti, ma questo ci stimola a far di più. Molte volte in Italia le cose cambiano in fretta, una prestazione buona e sei fenomeno, se giochi male non sei capace. Siamo un po' dispiaciuti, abbiam vinto quasi tutte le partite e perso solo con la Spagna, ma loro sono superiori. Oggi nonostante l'1-0 potevamo chiuderla prima, ma siamo soddisfatti". Poi sulla sua posizione nel 4-2-4: "Abbiamo 2-3 schemi che cambiamo, io sono a disposizione, decide il mister. Abbiamo un mix di giovani e giocatori di esperienza, lavoriamo tanto tatticamente, più passa il tempo più saremo pronti".

CANDREVA: "SERVIVA LA VITTORIA"
"Se l'Italia deve fare di più? Assolutamente sì, ma stasera serviva una vittoria ed è stato importante conquistare i tre punti. Abbiamo offerto una
prestazione positiva, queste sono gare che vanno sbloccate subito per permetterci di stare tranquilli. Contava conquistare un risultato positivo".
Così Antonio Candreva, uno dei migliori degli azzurri a Reggio Emilia, dopo il successo di misura su Israele. Si è sentito l'effetto del ko di Madrid? "Le critiche fanno parte del nostro lavoro, ma il gruppo è compatto. Magari le critiche sono state eccessive, cerchiamo il consenso di tutti. Il ko di Madrid fa male, soprattutto a noi perché non ci aspettavamo quel tipo di risultato. Abbiamo analizzato gli errori, oggi abbiamo offerto una buona prestazione".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri