Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

10 mln iscritti al canale YouTube Serie A, De Siervo: "Lega tra più seguite al mondo"

05 Ago 2025 - 14:10

Più di 475 milioni di visualizzazioni e oltre 16 milioni di ore di contenuti guardati solo nell'ultima stagione, sono i numeri che certificano il successo del canale YouTube di Lega Serie A, che taglia il prestigioso traguardo dei 10 milioni di iscritti sulla piattaforma. Lo comunica in una nota la Lega di Serie A. Gli highlights delle partite, le compilation con le azioni più spettacolari, i dietro le quinte delle competizioni e dei Club, e gli speciali realizzati nell'International Broadcast Centre di Lissone, come i Docufilm 'The Great Race' e 'Dream', rispettivamente sullo Scudetto conquistato dal Napoli di Conte e il trionfo in Coppa Italia Frecciarossa del Bologna e la serie 'Champions of Made in Italy', sono solo alcuni dei contenuti che gli utenti di tutto il mondo possono trovare quotidianamente sul canale YouTube di Lega Serie A. Tra i paesi con il maggior numeri di views, dopo l'Italia, figurano l'Indonesia, il Regno Unito, gli Stati Uniti e l'India. Il video che ha ottenuto il maggior numero di visualizzazioni nell'annata 2024/2025 sono stati gli highlights del successo del Milan nella finale di Ea Sports FC Supercup contro l'Inter. Il traguardo dei 10 milioni di iscritti al nostro canale YouTube ci posiziona tra le leghe sportive più seguite al mondo sulla piattaforma leader per lo streaming video. Questo traguardo prestigioso certifica il grande lavoro svolto in questi anni per trasformare la Lega Calcio in una vera Media Company in grado di realizzare contenuti esclusivi che raccontano il nostro calcio e i nostri Club attraverso prodotti editoriali originali e accattivanti - ha commentato l'Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo - I risultati che stiamo ottenendo dimostrano, ancora una volta, quanta voglia di Serie A ci sia a livello globale, i tifosi di tutto il mondo vogliono contenuti che vadano oltre le sole partite o gli highlights, vogliono conoscere meglio il campionato più avvincente degli ultimi anni in Europa per scoprirne i protagonisti, i moduli di gioco, i backstage e le curiosità. Ad esempio il progetto 'Made In Italy' ci ha consentito di far conoscere nel mondo tutte le meraviglie che il nostro paese, anche attraverso il calcio, può raccontare". 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri