Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Marketing Profect of the Year, LBA assegna il premio ex aequo

20 Mag 2025 - 14:00

Questo il comunicato emesso da LBA in tarda mattinata: "È stato assegnato alla Pallacanestro Trieste e al Napoli Basket in ex-aequo il premio per il Marketing Project of the Year lasciando il terzo posto all’Umana Reyer Venezia. Questo premio è stato selezionato da LBA, dall’Advisor Infront Italy e dagli sponsor di LBA.

“Fight As One – The Rebound” e “Un Canestro di Sorrisi” sono i nomi dei due progetti vincitori. Il primo, della Pallacanestro Trieste, si ispira al concetto del rimbalzo nel basket come metafora di rinascita. Il piano si sviluppa in due direzioni: la sostenibilità sociale, con percorsi educativi e sportivi per ragazzi in condizioni di fragilità, e la sostenibilità ambientale, con iniziative di rigenerazione urbana e riciclo creativo. L’obiettivo, centrato, è restituire valore alla comunità attraverso lo sport.
Il secondo è il progetto triennale presentato da Napoli Basket in collaborazione con istituzioni e aziende, che mira a riqualificare spazi urbani e rafforzare il tessuto sociale della città attraverso lo sport. Il piano abbraccia 30 quartieri di Napoli con interventi concreti come la riqualificazione di playground, aree fitness, parchi didattici e spazi per animali. Gli obiettivi sono inclusione, legalità e senso di comunità.

L'iniziativa di Venezia, invece, è intitolata “B.U.R. – Basket Unificato Reyer”, in collaborazione con la Polisportiva Terraglio. La società orogranata ha dato vita alla prima squadra di basket unificato affiliata a Special Olympics all’interno di un Club professionistico italiano. Il progetto promuove l’inclusione sociale attraverso lo sport, coinvolgendo atleti con disabilità intellettive e partner normodotati in un percorso condiviso di crescita, allenamento e competizione".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri