Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

BASKET

Galbiati: "Contro Reggio Emilia serve la miglior versione di Trento"

L'allenatore dell'Aquila a SportMediaset: "Siamo molto carichi, sarà per noi l'ultima partita in casa prima dell'inizio dei play-off"

di Giacomo Magnani
01 Mag 2025 - 08:00
 © legabasket.it

© legabasket.it

Ultima gara di regular season in casa per la Dolomiti Energia Trentino, che affronta l'UNAHOTELS Reggio Emilia per chiudere nel migliore dei modi. Paolo Galbiati ha presentato la gara ai nostri microfoni: "Reggio Emilia è una squadra dalla grandissima fisicità, un bel mix di veterani e giovani. È una squadra che si è guadagnata, come noi, il diritto di giocare la post-season. È una partita che vale per i piazzamenti, per la corsa ai play-off, quindi è molto importante".

Come si affronta Reggio Emilia? "Noi dovremo essere bravi a impedirgli di usare la loro fisicità e dovremo essere bravi a vincere la lotta a rimbalzo, dove loro con Faried, Faye e tutti gli altri sono una squadra che impatta molto. Al tempo stesso fanno un grandissimo lavoro con i loro tre esterni principali perché Barford, Winston e Smith sono tra le guardie più impattanti della Lega. Avremo le mani belle piene, però siamo molto carichi e sarà per noi l'ultima partita in casa prima dell'inizio dei play-off, quindi ci aspettiamo che il palazzetto ci supporti e ci spinga. Proveremo a offrire la versione migliore di noi stessi".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri