Spaventosa prova di LeBron James contro Milwaukee, gli Spurs battono Golden State. Miami ok dopo 2 supplementari
Senza le sue stelle più luminose Golden State non riesce a segnare e cade a San Antonio (89-75). Nella notte Nba brilla invece LeBron James che trascina Cleveland con Milwaukee (124-117), mentre Indiana stende i Lakers (110-100). A est i Philadelphia Sixers di un ottimo Belinelli (21 punti) superano Charlotte (104-98) e Miami si impone su Denver dopo due overtime (149-141). Ok anche New York, Detroit e Brooklyn.
CHARLOTTE HORNETS - PHILADELPHIA SIXERS 94-108
C’è tanto Marco Belinelli nel successo di Philadelphia su Charlotte. In uscita dalla panchina la guardia di San Giovanni in Persiceto segna più di tutti gli altri subentranti messi insieme: in 24’ di utilizzo sono 21 i punti (8/14 dal campo e 5/9 da tre) per Beli che propizia l’allungo decisivo dei suoi: nel conto, anche una spettacolare schiacciata. In casa Sixers assolutamente da segnalare anche la tripla doppia di Ben Simmons (11 punti, 12 rimbalzi, 15 assist) e l’ennesima prestazione granitica di Joel Embiid (25 punti e 19 rimbalzi). Il migliore di Charlotte è il solito Kemba Walker che, nonostante un pessimo 1/9 da tre, si regala 24 punti conditi da 8 rimbalzi e 6 assist.
GOLDEN STATE WARRIORS - SAN ANTONIO SPURS 75-89
Terza sconfitta in cinque partite per Golden State che proprio non riesce a sopperire alle pesantissime assenze delle sue stelle infortunate. Senza Curry, Thompson e Durant è ancora Quinn Cook il miglior marcatore (20 punti), ma è davvero troppo poco per i Warriors che in casa di San Antonio non riescono ad andare oltre i 75 punti. In queste condizioni non è troppo difficile per gli Spurs ottenere la quarta vittoria consecutiva che vale la quinta posizione a Ovest: ad eccezione di pochi minuti tra la fine del terzo periodo e l’inizio del quarto, gli uomini di Popovich sono sempre avanti nel punteggio trascinati da un LaMarcus Aldridge da 33 punti e 12 rimbalzi, bravo a suonare la carica per i suoi negli ultimi minuti quando i texani hanno piazzato l’allungo decisivo.
MILWAUKEE BUCKS - CLEVELAND CAVALIERS 117-124
Cleveland supera Milwaukee al termine di una giornata particolarmente concitata. Nel pomeriggio di ieri infatti, i Cavaliers avevano annunciato il momentaneo allontanamento di coach Tyronn Lue che si è preso una pausa a tempo indeterminato per curare i problemi di salute con i quali ha convissuto nelle ultime settimane. Già nella sfida con i Bucks in panchina è andato l’assistente allenatore Larry Drew che se festeggia il primo successo da head coach dei Cavs lo deve soprattutto a LeBron James: la stella di Cleveland ha praticamente vinto da sola mettendo a referto l’ennesima tripla doppia stagionale (40 punti, 12 rimbalzi e 10 assist). Nulla da fare per Milwaukee che esce sconfitta dalla Quicken Loans Arena nonostante i 37 (con 11 rimbalzi) di Antetokounmpo e i 30 di Middleton.
Cleveland Cavaliers coach Tyronn Lue stepping away from duties due for health-related reasons
— NBA.com (@NBAcom) 19 marzo 2018
REPORTS: https://t.co/MLLDUp56Ja pic.twitter.com/Rr9kUQkazb