Nba, playoff: i Rockets cadono all'overtine, Spurs avanti 3-2

Nonostante l'infortunio di Leonard, San Antonio vince al supplementare con una stoppata decisiva di Ginobili su Harden che chiude comunque in tripla doppia

Nba, playoff: i Rockets cadono all'overtine, Spurs avanti 3-2

Nella notte dei playoff Nba gli Spurs regolano 110-107 i Rockets all'overtime in gara-5 della semifinale di Conference e si portano avanti 3-2 nella serie. All'AT&T Center, la giocata che decide il match sulla sirena del supplementare è una stoppata di Manu Ginobili ai danni di James Harden, che chiude la sua prova in tripla doppia con 33 punti, 10 rimbalzi, 10 assist. San Antonio deve comunque fare i conti con l'infortunio di Kawhi Leonard.

Dopo 4 partite terminate sempre con una doppia cifra di scarto, gara-5 regala equilibrio e spettacolo. A metà terzo quarto Leonard atterra male sul piede di Harden e si infortuna alla caviglia sinistra. Kawhi (22 punti e 15 rimbalzi) resta in campo ancora qualche minuto ma è costretto al forfait nel finale. I Rockets tentano la mini-fuga decisiva nel quarto parziale ma Ginobili infila nella retina la sfera del pareggio (101-101) prima del canestro di Patty Mills arrivato qualche decimo dopo la sirena che avrebbe regalato la vittoria a San Antonio.

Si va così all'overtime: Harden, autore fino a quel momento di una prova maiuscola, si inceppa siglando solo 4 dei suoi 33 punti con appena un assist e 4 palle perse. Il 'Barba' si prende comunque la responsabilità di cercare la tripla del nuovo pareggio sulla sirena del supplementare ma subisce la stoppata da dietro di Ginobili che decide l'incontro e permette agli Spurs di portarsi avanti 3-2 nella serie. All'overtime è determinante anche l'apporto di Danny Green che piazza 7 dei suoi 16 punti complessivi. Nella notte tra giovedì e venerdì è in programma gara-5 al Toyota Center di Houston: San Antonio avrà in mano il primo match point per conquistare l'accesso alla finale di Conference a Ovest contro Golden State. E Leonard, out nel supplementare, annuncia la sua presenza in gara-6, regalando un sospiro di sollievo agli Spurs.

TAGS:
San antonio spurs
Houston rockets
Nba

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X