Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

VELA

America's Cup, Napoli ospiterà anche la Louis Vuitton Cup 2026

La competizione andrà in scena in primavera nel capoluogo partenopeo offrendo l'occasione ai team di testare il campo di gara 

15 Mag 2025 - 15:51

Napoli sta festeggiando l'approdo dell'America's Cup nel 2027, tuttavia la città partenopea è pronta a vivere la lunga rincorsa che porterà all'assegnazione della Coppa delle Cento Ghinee. La città partenopea ospiterà infatti la Louis Vuitton Cup nella primavera del 2026 permettendo ai team di testare il campo di gara in vista del grande evento.

La competizione andrà in scena nello specchio di mare che si affaccia sul lungomare e che collega Castel dell'Ovo a Posillipo, area in cui verranno costruite le tribune per osservare da vicino le imbarcazioni. Come per l'America's Cup, le basi degli equipaggi saranno posizionate a Bagnoli dove, grazie al contributo del governo, verranno costruite le principali strutture.

Lo sprint per ospitare l'America's Cup ha avuto una tappa decisiva un mese fa con la visita in città di una delegazione di Emirates Team New Zealand, l'equipaggio detentore della coppa che decide dove si svolge l'edizione successiva. Il gruppo ha visitato il lungomare e Bagnoli e le sono stati illustrati anche i progetti di bonifica dell'area, destinati a questo punto a un'ulteriore accelerazione.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri