Volley: Trento affonda Piacenza

Nel posticipo della quarta giornata la Diatec riscatta la sconfitta di Perugia: LPR travolta coi parziali di 25-21, 25-18 e 25-14

  • A
  • A
  • A

Va ai campioni d'Italia il posticipo della quarta giornata di SuperLega maschile. Al PalaTrento la Diatec travolge con un netto 3-0 Piacenza e riscatta la sconfitta subita quattro giorni fa a Perugia: 25-21, 25-18 e 25-14 i parziali in favore della squadra di Stoytchev, con Pippo Lanza autore di 19 punti e autentico mattatore. Trentino ritorna nelle zone nobili della classifica e aggancia Perugia a 9 punti, Piacenza resta nelle retrovie a quota 3.

La sconfitta del PalaEvangelisti, tana della Sir Safety, non sembra dunque aver lasciato il segno in casa Trento. La Diatec, che tra le mura amiche quest'anno ha perso solo in Supercoppa contro Modena, è padrona del match dall'inizio alla fine e lascia solo le briciole alla LPR. L'attacco della squadra di Stoytchev è vario ma si affida molto alla classe di Lanza; in doppia cifra anche Mitar Tzourits (11) e Sebastian Solé (10). Piacenza non c'è e si lascia travolgere in soli 73 minuti di gioco.

Tra tre giorni Trento, che grazie a questo successo ritrova la terza posizione in classifica in coabitazione con Perugia e dietro alla coppia Modena-Lube, torna in campo per cercare altri tre punti in casa di Ravenna. Poi i campioni d'Italia potranno concentrarsi di nuovo sulla Champions, con l'importante match in casa del Paok. Piacenza, che dopo il 3-0 a Milano della prima giornata non è più riuscita a trovare punti, sarà invece di scena domenica sul difficile campo di Verona.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti