Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

L'EVENTO

Ventidue chilometri di solidarietà: l'11 agosto torna da 'Porto a Porto'

Tanti gli iscritti per l'ottava edizione di una iniziativa solidale sempre più da applausi

10 Ago 2025 - 08:30
 © instagram

© instagram

22 chilometri da coprire a nuoto tra porto Ercole e porto Santo Stefano. La cornice è quella dell’Argentario, l’obiettivo è raccogliere fondi grazie ai quali, l’associazione Tumori Toscana potrà garantire assistenza domiciliare volontaria e gratuita ai malati oncologici e alle loro famiglie. L’appuntamento, 'Da Porto a Porto', che ha ormai raggiunto una risonanza nazionale, si svolgerà domani, lunedì 11 agosto.

Quest’anno, per la prima volta, alla iniziativa parteciperà anche una staffetta (sei donne) ispirate dall’associazione Altea, realtà siciliana nata nel 2021 nel ragusano. La missione di Altea, attraverso visite ed ecografie gratuite, consiste nel diffondere tra le donne la consapevolezza di quanto sia importante la prevenzione nella lotta alle neoplasie al seno.

Della staffetta di Altea farà parte anche Sabrina Peron, l'avvocata-nuotatrice prima donna italiana ad aver ottenuto le Tre Corone del Nuoto "Triple crown of Open Water Swimming”, riconoscimento dedicato a chi è riuscito a effettuare a nuoto il giro dell'isola di Manhattan e ad attraversare il Catalina Channel (dall’isola di Catalina a LA.) e il Canale della Manica. Un riconoscimento, a ottobre 2024, ottenuto solamente da 366 nuotatori al mondo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri