L'INTERVENTO

Short Track, Malagò ritrova Arianna Fontana: "Gareggerà per l'Italia"

Il presidente del Coni vuole risolvere i problemi della campionessa che minacciava di fare le Olimpiadi di Milano-Cortina con gli USA

  • A
  • A
  • A
Short Track, Malagò ritrova Arianna Fontana: "Gareggerà per l'Italia" - foto 1
© Getty Images

Arianna Fontana disputerà Milano-Cortina 2026 gareggiando per l'Italia. La campionessa di short track nelle scorse settimane aveva lamentato problemi e perdita completa di fiducia nella FISG, arrivando ad ipotizzare una eventuale partecipazione ai Giochi invernali con i colori della nazionale statunitense. Sul problema è intervenuto il presidente del Coni, Giovanni Malagò che ha provato a spegnere il fuoco: "Ho parlato con Arianna Fontana diverse volte e non è in discussione che gareggi per l'Italia".

Arianna Fontana è stata lontana dal ghiaccio per un anno, ma come ha tenuto a ricordare non è stato "sabbatico" bensì un anno di stop di protesta contro la federazione per delle decisione dannose nei suoi confronti.

Vedi anche Short Track, Fontana: "Fiducia nella Federazione irrecuperabile" pattinaggio Short Track, Fontana: "Fiducia nella Federazione irrecuperabile"

La campionessa lamenta la presenza nello staff FISG di personalità che hanno permesso ad altri atleti di prenderla di mira durante gli allenamenti, mentre Malagò si è detto disposto a mediare: "Ci sono delle questioni che vanno circostanziate così che chi deve giudicare lo possa fare. Alla fine delle chiamate la figura in Arianna resta al 100%".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti