Roma 2024: Raggi, dopo la mozione lettera al Cio

Ecco gli step per chiudere la questione sulla candidatura olimpica della capitale

  • A
  • A
  • A

Prima la mozione da votare in Aula per dire no alle Olimpiadi, che sarà presentata dal M5S presumibilmente martedì, e poi una lettera della sindaca Virginia Raggi al Cio per esplicitare il no dell'amministrazione capitolina alle Olimpiadi che rovescia il si deciso durante la giunta di Ignazio Marino. Questi gli step che ora il Campidoglio prepara per chiudere la partita Roma 2024. Non ci sarebbe bisogno dunque di alcuna delibera.

Una una volta approvata la mozione per chiedere a sindaca e giunta di ritirare l'appoggio alla candidatura di Roma, cosa prevedibile visto che i grillini in aula Giulio Cesare sono 29 su 48 consiglieri, Raggi scriverà al Cio per esplicitare la nuova volontà del Campidoglio. E' quanto si apprende dal Campidoglio.

Il giorno dopo la bocciatura della candidatura, il presidente del Coni Giovanni Malagò è intervenuto ai microfoni di Radio1. "Formalmente non è finita, ma nella sostanza quando un'amministrazione comunale fa venire meno la candidatura è chiaro che questo non è visto bene dalla comunità internazionale - ha spiegato il numero 1 dello sport italiano - I numeri che vengono sventolati sui costi e le incidenze, riguardano le edizioni del passato, noi siamo candidati perché sono cambiate le regole del gioco della candidatura".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti