
Alvaro Bautista ha approfitta di un contatto tra Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu per conquistare la vittoria nella gara-2 di Assen, seconda tappa del Mondiale Superbike. In Olanda il campione in carica e il suo predecessore sono venuti a contatto nelle fasi iniziali della corsa olandese, con il numero 65 della Kawasaki, che è entrato all'interno del turco, toccandolo e finendo entrambi a terra. Bautista ha così avuto vita facile nel regolare un ottimo Andrea Locatelli con la Yamaha e Iker Lecuona, al primo podio con la Honda.
Vedi anche
superbike
Zampata di Rea anche nella Superpole Race di Assen
Prima soddisfazione per Scott Redding, che ha portato la Bmw ufficiale al sesto posto dopo una bella lotta con Axel Bassani, quinto, e Alex Lowes, quarto. Ancora lontano dalla primissime posizioni Michael Ruben Rinaldi, alla fine settimo davanti a Michael van der Mark, Xavi Vierge e Lucas Mahias a chiudere la Top 10. Undicesimo Tamburini, quattordicesimo Bernanrdi. Subito caduti Baz e Lozane.
Grazie a questo successo, Bautista è tornato al comando della classifica generale con 18 punti di vantaggio su Rea, primo degli inseguitori.

Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK