Successo Ducati nella gara-2 del Mondiale Superbike ad Aragon. In Spagna la Rossa di Borgo Panigale si è messa tutti alle spalle, con Alvaro Bautista, che ha bissato il successo della Superpole Race piegando la resistenza di Jonathan Rea. Il nordirlandese della Kawasaki è comunque riuscito e tenere a bada la Yamaha del campione in carica Toprak Razgatlioglu, che ha limitato i danni con un buon terzo posto nonostante non sia mai stato in lotta per la vittoria.
Vedi anche
superbike
Superbike, Bautista e la Ducati trionfano nella Superpole Race di Aragon
Giù dal podio Michael Rinaldi con l'altra V4 R, beffato nel finale proprio dal turco dopo aver partecipato alla bagarre con i più quotati avversari. Peccato per Andrea Locatelli, caduto in avvio e poi fuori dai punti, mentre Axel Bassani ha portato la sua Ducati privata a un ottimo sesto posto alle spalle di Alex Lowes e davanti a Loriz Baz con la migliore della Bmw. Due punti anche per Roberto Tamburini, 14°.
Due piazzamenti da Top 10 per la Honda, con Xavi Vierge ottavo e Iker Lecuona decimo alle spalle di Garrett Gerloff. Altra debacle per Scott Redding, costretto al ritiro per problemi tecnici alla sua M1000RR.
Grazie a questo successo, Bautista è balzato al comando della classifica generale, superando proprio Rea. Ora si trova a +3 sull'ex iridato, con Razgatlioglu terzo a -18 dal leader.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK