MOTOCROSS

MXGP, Cairoli come Rossi: ha annunciato l'addio a fine stagione

L'italiano lascia il Mondiale motocross dopo 9 titoli mondiali

  • A
  • A
  • A

Antonio Cairoli come Valentino Rossi: il siciliano ha annunciato il ritiro a fine stagione dopo 19 anni di Mondialie motocross. Nove i titoli Mondiali conquistati per il pilota di Patti classe 1985 e una carriera davvero incredibile che l'ha portato ad essere una leggenda del suo sport. A 36 anni e diversi infortuni ha scelto di dire basta per dedicarsi alla famiglia e ritagliarsi un nuovo ruolo, sempre in Ktm. L'annuncio a Roma, sua seconda casa, davanti a una platea commossa.

“Non è stata una decisione facile. Ho sempre detto di tenere poco a numeri e statistiche. Per me e per la mia famiglia sarebbe stato già un successo vincere un solo titolo mondiale in carriera, e quanto ho ottenuto è qualcosa di veramente speciale. Sento che è arrivato il momento per fermarsi e tutto intorno a me conferma che è la decisione giusta; nonostante questo, siamo ancora in corsa per il titolo e come sempre siamo motivati e concentrati. Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato e mi sono stati vicini da quando ho iniziato a correre il Mondiale e lungo tutto il mio percorso, e naturalmente voglio ringraziare i tifosi per l'entusiasmo e il supporto che mi hanno dato in questi anni. Mi sono sentito parte integrante della famiglia KTM fin dal primissimo giorno e continueremo il nostro rapporto, lavorando insieme, solo in una maniera diversa. Terminata la stagione 2021 ci saranno ancora tantissime sfide da affrontare, ma al momento il nostro obiettivo è chiaro”, le parole del siciliano.

Al termine della stagione 2021 Cairoli metterà a disposizione tutta la sua esperienza per contribuire a potenziali progetti futuri del gruppo Ktm, tra i quali lo sviluppo della disciplina del motocross e la sua accessibilità a più segmenti di pubblico.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments