MOTOCROSS

“MX World: The KTM Diaries”: la docuserie sulla leggenda Cairoli e gli altri piloti del team KTM Factory Racing

Sei episodi che raccontano il dietro le quinte, le fatiche e i successi tra MXGP e MX2, non mancano aneddoti interessati su come la pandemia ha caratterizzato l’intera stagione.  

  • A
  • A
  • A

La partenza del FIM Motocross World Championship 2021 è alle porte, ma la stagione 2020, ricca di colpi di scena, è ancora viva nei ricordi di tutti gli appassionati di motocross. A tal proposito il team Red Bull KTM Factory Racing, una delle squadre più forti di tutto il circus è stata la protagonista della docuserie“MX World: The KTM Diaries”, disponibile sin da ora su Red Bull TV. Sei episodi che raccontano il dietro le quinte di Tony Cairoli, Jeffrey Herlings e Jorge Prado impegnati nel mondiale MXGP e di Tom Vialle e Rene Hoferprotagonisti in MX2.

Dopo il primo episodio focalizzato sulla presentazione dei piloti e la pausa imposta dalla pandemia, si comincia con il nove volte campione del mondo Tony Cairoli, all’inseguimento del decimo titolo: “Il 2020 è stata una stagione assurda per tutti noi e una delle più singolari nella mia carriera di pilota. L'esperienza ottenuta mi servirà per la stagione 2021. Non vedo l'ora di tornare in pista e tentare di vincere il decimo Campionato del Mondo. Mi auguro che i fan apprezzino questa docuserie”.

Negli episodi successivi l'olandese Herlings è alle prese con un infortunio che compromette la sua stagione e le speranze di vittoria del titolo, mentre lo spagnolo Prado è messo a dura prova dagli sforzi fisici causati dal correre ai massimi livelli in questa categoria. “L'anno scorso è stato un ottovolante. Dopo l’infortunio, piuttosto grave, sono stato in grado di recuperare la fiducia in me stesso. Ora sono entusiasta di poter tornare a guidare e provare a vincere un altro titolo mondiale. Speriamo di farlo nel 2021, anche con il supporto dei nostri fan”.

Infine gli appassionati di motocross, negli episodi 5 e 6, potranno rivivere la stagione anche attraverso gli occhi del francese Tom Vialle e dell'austriaco Rene Hofer, astri nascenti del team KTM Factory impegnati nel campionato MX2, e che vedrà Vialle laurearsi campione. “MX World: The KTM Diaries” è disponibile su Red Bull TV e sul canale YouTube di Red Bull Motorsport.

SOMMARIO DEGLI EPISODI
Episodio 1
La serie si apre con la presentazione del team Red Bull KTM e le persone che ci lavorano, passando poi alla pausa imposta dalla pandemia che ha caratterizzato il calendario di MXGP e MX2.
Episodio 2 Tony Cairoli ha dominato il motocross europeo per un'intera generazione. Con nove campionati del mondo al suo attivo, ce la farà a competere contro un gruppo di piloti di dieci anni più giovane di lui?
Episodio 3 A tu per tu con la “rockstar” Jeffrey Herlings. L’olandese ha già conquistato un campionato del mondo, ma il suo percorso del 2020 è messo a dura prova da un incidente durante le prove in Italia. In questo episodio, l'olandese riflette sul suo terribile incidente cercando di riconquistare la fiducia in se stesso.
Episodio 4 Jorge Prado, dopo le due vittorie consecutive in MX2, debutta nella competizione più importante. La serie mostra Prado mentre sfrutta l'interruzione della stagione a causa pandemia per migliorare la sua forma fisica. L'episodio mette in luce anche la vita familiare di Prado: il padre, molto dedicato alla famiglia, l’ha trasferita dalla Spagna in Belgio, quando Jorge era ancora molto giovane, per agevolare la carriera del figlio.
Episodio 5 La Red Bull KTM ha riposto la sua fiducia in un pilota del proprio paese: il diciassettenne austriaco Rene Hofer. La sua stagione da rookie in MX2 lo vede vicino ai suoi idoli, ma Hofer sarà in grado di meritare una promozione e unirsi a piloti come Cairoli ed Herlings in MXGP?
Episodio 6 L'astro nascente Tom Vialle è un giovane francese riservato, anche se le sue performance in MX2 hanno mostrato una personalità completamente diversa e aggressiva. La stagione 2020 rappresenta la sua occasione per essere promosso in MXGP. Per questo motivo Vialle dovrà mantenere i nervi saldi per tenere la Red Bull KTM in testa alla MX2 nel testa a testa con il rivale belga Jago Geerts.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments