Milan, Montella: "Vittoria meritata, abbiamo potenzialità ancora sconosciute"

Il tecnico rossonero: "Oggi l'atteggiamento della squadra mi è piaciuto"

  • A
  • A
  • A

Dopo il successo in Europa League, quello in campionato contro l'Udinese. Il Milan ha archiviato il ko contro la Lazio, trovando finalmente anche il centravanti tanto atteso, Nicola Kalinic, autore della doppietta decisiva (tripletta se il Var non fosse intervenuto ad annullare il gol del 3-1). Ha motivo dunque per sorridere Vincenzo Montella: "Non è stata una vittoria sporca, ma sofferta e meritata. Quello che mi è piaciuto di più è la reazione dopo il pareggio dell'Udinese".

Note positive ma da tecnico meticoloso anche puntuali osservazioni su ciò che è andato meno ben: "Non mi è piaciuto il calo di concentrazione che ha portato al gol dei nostri avversari, però. Non ho visto problemi di carattere fisico, a volte quando non sei concentrato dai la sensazione di essere stanco. La squadra ha un grande potenziale, ma lo capirò in futuro perché molti di questi ragazzi sono ancora dei diamanti semi grezzi. Dobbiamo solo lavorare e crescere di giorno in giorno".
Crescita da monitorare, dunque, e atteggiamenti tattici da rodare: "Suso si abituerà presto a giocare lì: non era facile, lui ha voglia di toccare tanti palloni ma sono sicuro che farà grandi cose in quel ruolo, deve solo rimanere sereno. Rodriguez? È un giocatore di rendimento, di sostanza: difficilmente sbaglia un cross e si è abituato velocemente al nostro campionato, è un ottimo acquisto. Kessié? Ce lo aspettavamo così, assieme ad André Silva è il giocatore che è cresciuto di più in questo breve periodo. Non ho rimpianti per la partita di Roma, non la rigiocherei in un altro modo: voglio credere che sia stata salutare.”

Protagonista assoluto Nicola Kalinic, due gol decisivi per portarsi a casa tre punti pesanti: "Sono molto felice per la doppietta - ha dichiarato la punta rossonera - ma mi rende più felice la vittoria della squadra. Dobbiamo continuare così e concentrarci subito sulla prossima partita. Se vogliamo fare una grande stagione, dobbiamo vincere tutte le partite, non solo una. Questa è una squadra pronta per arrivare nelle prime quattro. Il mio modulo preferito? È uguale, a me basta giocare: due punte o una punta, ho solo bisogno che i palloni arrivino in area avversaria.”

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti