Bonucci: "Vorrei allenare la Juventus. Milan errore fatto per la rabbia"

Il difensore: "L'anno scorso una scelta d'istinto. Vorrei cancellare Cardiff, fa male ricordare"

  • A
  • A
  • A

Leonardo Bonucci, giorno dopo giorno, non fa mistero di essere tornato nel posto dove avrebbe sempre voluto essere: "Nella Juventus ci sono rigore e serietà, il mio sogno è di poterla allenare in futuro". Questo sottointende che il passaggio al Milan nell'estate 2017 è stato un errore: "Decisione difficile presa in un momento di rabbia, adesso ho capito che l'istinto ci può far compiere scelte sbagliate".

Bonucci, nell'intervista al Corriere dello Sport, spiega il motivo per cui ama i colori bianconeri: "Qui è come una famiglia, sono stato accolto come se non me ne fossi mai andato: ti fanno sentire tutti a casa. E c'è una mentalità con la quale si punta tutti verso lo stesso obiettivo". E gli screzi con Allegri? "Capita di avere discussioni anche accese. Ma poi ci si chiarisce, ci si stringe la mano e si va avanti. La sua dote migliore è l'intelligenza, così riesce a gestire uno spogliatoio tanto importante".

Quest'anno si punta forte sulla Champions: "Vorrei cancellare la finale di Cardiff, ci credevamo tanto. La società ha costruito una rosa importante per realizzare quel sogno: con Cristiano Ronaldo diventa tutto più credibile. Però è anche questione di fortuna, sacrificio e lavoro di qualità".

In futuro si vede in panchina: "E poter diventare un allenatore importante di una grande squadra, possibilmente la Juve. Per questo sto mettendo da parte tutto ciò che ho visto dagli allenatori che ho avuto in carriera".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti